Ricompongo, scompongo, ricomp... non va! Help!

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
mmqaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2005, 18:51

Ricompongo, scompongo, ricomp... non va! Help!

Messaggio da mmqaz »

Ciao a tutti! Spero di aver trovato, insieme a questo forum, la soluzione al mio problema. Eccolo qui:

Ho scaricato su XP un file .dmg (x mac) da 2.5 Gb diviso in volumi da 700 Mb. Poichè ho il masterizzatore danneggiato ed ho solo una chiave USB da 256 Kb, dovendo trasferirlo sul Mac (che da quando ho XP sul PC, i due non si vedono più... mah!), ho ricomposto il file senza problemi con winrar e l'ho rivolumizzato in volumi da 100 Mb. Tutto bene... credevo.

Premetto che su Mac ho macrar 2.5 e che prima di copiare i 26 pacchetti giganti, ho trovato il giusto (unico) metodo provando su un mp3 molto più piccolo, ma che non si ricompattava se non mantenendo i nomi vecchi (r01, r02 ecc.) ed in modalità Store (no compressione). Alla fine ho solo cambiato la dimensione dei volumi (da floppy che era nella prova, a Zip100 preimpostato) e ho copiato tutto, pian piano.

Pronto per ricompattare e, subito (poi ad ogni volume), mi avverte che l'header era rotto (break). E' colpa del file originale che su pc andava bene o della mia successiva scompattazione in volumi?

Poi, giunto cmq al 20° volume, l'operazione fallisce per un errore generico. Ore e ore di lavoro... Preciso che il file ricomposto era giunto a 1.99 Gb, che sappiate su Mac c'è un limite tipo quello Fat32 che ho letto in una discussione qui?

Pant! questo è tutto, spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno! Ah! mac_unrar 2.1 invece non ci prova nemmeno, dice che non ha abbastanza memoria... (per conoscenza)

grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ricompongo, scompongo, ricomp... non va! Help!

Messaggio da Andrea »

mmqaz ha scritto:Premetto che su Mac ho macrar 2.5
Purtroppo non uso Mac, ma perché non usi l'ultima versione di RAR per MacOSX?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi