Errore Menu Contestuale

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
jijo
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 mag 2006, 2:16

Errore Menu Contestuale

Messaggio da jijo »

Non sò se a qualcuno è già accaduto ma ho riscontrato che cliccando con il tasto destro su un file .rar, i comandi del menu contestuale non funzionano.
Il menu viene visualizzato correttamente, ma cliccando sulle varie voci non succede nulla. Il problema si verifica solo con i file .rar, con gli altri file tutto apposto.
Sapreste indicarmi dov'è il problema?
Ho girato in lungo ed in largo il registro di xp ma non ho trovato nulla di anomalo!!!
Ho provato anche a reinstallare il programma ma niente da fare, il problema persiste!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Errore Menu Contestuale

Messaggio da Andrea »

jijo ha scritto:Il menu viene visualizzato correttamente, ma cliccando sulle varie voci non succede nulla. Il problema si verifica solo con i file .rar, con gli altri file tutto apposto.
E' inutile dirti che non mi è mai successo. :-)
Primo tentativo: prova a rimuovere WinRAR, riavviare il PC, accertarti che la cartella "C:\Programmi\WinRAR" non esista, rinstalla WinRAR.
Non vorrei che tu abbia qualche problema con RARExt.dll.
Facci sapere...
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
jijo
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 mag 2006, 2:16

Messaggio da jijo »

Dopo vari tentativi ho trovato... Forse... Il colpevole... Se cosi possiamo dire.
Ho tentato di tutto, ho controllato il registo di windows da cima a fondo, tutte le chiavi. tutte le associazioni... Tutto ok, nessun errore (che io possa rilevare). Ho sostituito la libreria rarext.dll con un altra, prelevata da un file di installazione. Ho completamente rimosso winrar, ripulendo il registo da ogni possibile chiave, e reinstallato, ma niente, fino al punto che stizzito ho tentato una nuova strada... ho usato un vecchio pc ho formattato e fatto delle prove... Sono arrivato al punto di dire che c'è un conflitto (non sò come altro chiamarlo) tra 7zip e winrar.
Questo accade quando viene impostata l'integrazione di 7zip nel menu contestuale di winXP. Se si integra 7zip nel menu contestuale, insieme a winrar, quest'ultimo non funziona più bene. La cosa si verifica solo con i file .rar, con le altre estenzioni funziona correttamente.
Questo è quello che ho rilevato, spero possa darvi uno spunto per migliorare il programma!!!
Rispondi