ARCHIVIO AUTOESTRAENTE

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Domenico

ARCHIVIO AUTOESTRAENTE

Messaggio da Domenico »

Gentile Redazione, è possibile in un archivio autoestraente che contiene per esempio 5 file eseguibili, far si che tutti e 5 partano in automatico dopo l apertura dell archivio? Ho provato con l opzione esegui dopo l estrazione a mettere i nomi dei 5 file separati da spazi o da punto e virgola ma purtroppo parte solo il primo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

è possibile in un archivio autoestraente che contiene per esempio 5 file eseguibili, far si che tutti e 5 partano in automatico dopo l apertura dell archivio?
Il metodo è semplice: fai eseguire dall'istruzione Setup un file batch (o vbscrip o quello che vuoi, io ho usato anche file in Rexx) che al suo interno esegue i tuoi 5 programmi. Non è una soluzione "sofisticata" ma funziona: utilizzata personalmente più volte.
Se crei un file batch, ricordati d'inserire come ultima istruzione "Exit".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Domenico

PER ANDREA

Messaggio da Domenico »

Grazie dell'aiuto Andrea, ma purtroppo non riesco a farli eseguire tutti e 5 contemporaneamente, perchè l'esecuzione batch penso sia solo sequenziale dato che il file successivo non parte fino a che non finisce l esecuzione del precedente.Essendo files di installazione inoltre questo non avviene in automatico perchè manualmente devo dare i next del programma.Esiste un modo per farli andare in background? A me basta solo che tutti e 5 partano contemporaneamente,poi naturalmente darò io i next.
Grazie mille,
Domenico
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

non riesco a farli eseguire tutti e 5 contemporaneamente, perchè l'esecuzione batch penso sia solo sequenziale dato che il file successivo non parte fino a che non finisce l esecuzione del precedente.Essendo files di installazione inoltre questo non avviene in automatico perchè manualmente devo dare i next del programma.Esiste un modo per farli andare in background? A me basta solo che tutti e 5 partano contemporaneamente,poi naturalmente darò io i next.
Devi usare, all'interno del file batch, il comando START del Sistema Operativo per avviare i singoli programmi.
Esegui "Start /?" per ottenere l'elenco dei parametri.
Se non inserisci il parametro /w, START esegue il programma e passa immediatamente all'istruzione seguente del file batch.
Spero d'esser stato chiaro.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi