Problema da psicopatia!!!!!!

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Uomofocaccina

Problema da psicopatia!!!!!!

Messaggio da Uomofocaccina »

premetto che da quando ho questo probleema mi sono venuti almeno 4 tic diversi tutti dovuti al fatto che winrar è letteralmente impazzito!!
Nn è un giorno che uso il computer e tra l'altro prima di arrendermi a chiedere aiuto ho fatto tutte le ricerche del caso per vedere se il mio problema fosse comune a qualcuno in tutto il resto del mondo!! :lol:
Dopo questo sfogo (scusatemi ma nn ce la faccio +) vi spiego il problema, praticamente win rar genera errori diversi ogni volta che lo uso per estrarre file scaricati dalla rete, in pratica per decomprimere un gioco compresso in multivolume a volte devo decomprimerlo in 5 o 6 cartelle diverse poi fare una verifica e andare a pescare in ogni cartella i file nn corrotti che incredibile a dirsi sono diversi da cartella a cartella,questo sistema almeno mi ha permesso di portare a termine la maggior parte delle operazioni ma se parliamo di bin+cue direttamente compressi questo trucchetto nn si può eseguire e ora mi trovo con una decina di giochi e programmi messi li ad invecchiare.
Tengo a precisare che i programmi e i giochi sono senza errori perchè su altri computer si estraggono senza problema!
La butto lì, potrebbe essere un problema hardware?
Vi prego aiutatemi nn so quanto posso andare avanti :cry: !
Un saluto a tutti!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Tengo a precisare che i programmi e i giochi sono senza errori perchè su altri computer si estraggono senza problema!
La butto lì, potrebbe essere un problema hardware?
Premessa: in anni che uso WinRAR non m'è mai capitato il tuo problema, e non penso sia legato a WinRAR stesso.
Potrebbe essere si un problema hardware, come il disco rigido, ma non dovresti aver problemi solo con gli archivi, ma anche con altri programmi o con il SO stesso.
Come ti arrivano gli archivi multi-volume: via modem, via CD, ZIP o altro? Chi te li passa effettua una verifica con WinRAR dell'integrità degli archivi prima di darteli?
Unico motivo che posso "addurre" a WinRAR è che chi te li passa usa WinRAR 3.00 o superiore e tu una versione precedente, ma mi pare strano.
Ripeto: usa WinRAR (o anche qualche altro programma) per verificare gli archivi nei suoi vari passaggi e trova quello incriminato.
Al limite rimuovi WinRAR (esegui una ricerca del file winrar.exe in tutti i tuoi dischi) e reinstallalo, anche se penso che questo l'avrai già fatto.
Altro posso consigliarti solo dopo che hai risposto ai vari quesiti qui proposti.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
uomofocaccina

grazie per la risposta

Messaggio da uomofocaccina »

grazie per avermi risposto!
rispondo ai tuoi quesiti, gli archivi rar li scarico da edonkey2000 che si differisce dagli altri programmi di files sharing proprio per il fatto che esegue un test sui volumi scaricati prima di finire il download, cmq nn è tanto questo il problema in quanto se provo a riestrarre volumi precedentemente estratti con successo incontro dei problemi di crc che a questo punto penso che vengano creati dal mio pc.
la versione di winrar che uso ora è l'ultima.
per quanto riguarda i problemi manifestati dal mio pc sono i soliti che si riscontrano nei computer che stanno accesi e connessi a internet 24 ore al giorno per parecchi giorni, cioè qualche errore di explorer crash dovuti ad un intenso uso della cpu e sporadiche autocorrezioni del registro.
ho anche pensato ad un virus ma nn ho trovato riscontro di altri casi di virus che influenzino solo i files compressi .
qualcuno mi aveva detto che poteva dipendere da un problema elluttrico ma anche cambiando gruppo di alimentazione nn ne sono uscito.
sull' hard disck nn saprei magari posso provare a intallarlo sul mio secondo hd che ne dici?
grazie mille per l'attenzione!
ciao[/quote]
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

gli archivi rar li scarico da edonkey2000 che si differisce dagli altri programmi di files sharing proprio per il fatto che esegue un test sui volumi scaricati
Conosco a grandi linee il protocollo impiegato. Ma usando WinRAR solo per verificare l'archivio appena ricevuto, cosa ti riporta? Ed utilizzando RAR.EXE ed UnRAR.EXE sempre per verificarlo?
sull' hard disck nn saprei magari posso provare a intallarlo sul mio secondo hd che ne dici?
Se mi dici che hai problemi solo con la scompattazione di archivi, non penso sia un problema di disco.
Il processo d'estrazione di WinRAR tra l'altro non carica molto il sistema rispetto alla compattazione, quindi escluderei problemi sul BUS o sulla RAM.
Hai provato a creare un grosso archivio, testarlo e scompattarlo?
Proverei anche con uno di quei programmi di test del sistema, tipo Sandra della SiSoftware, che anche in versione di prova qualche test utile lo esegue.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Uomofocaccina

Forse ne siamo venuti a capo

Messaggio da Uomofocaccina »

Quando nell'altra risposta mi avevi detto di verificare l'esistenza di altri winrar.exe prima di disinstallarlo mi sono ricordato che ne avevo istallato una versione di prova vecchia sull'altro sistema operativo, quindi l'ho disinstallata ho reinstallato l'ultima vesione di winrar e sembra essere tornato tutto a posto, in qualche modo anche se ame sembra strano doveva dargli fastidio !
Grazie del tempo dedicato ad aiutarmi!
Ciaoooooo
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

l'ho disinstallata ho reinstallato l'ultima vesione di winrar e sembra essere tornato tutto a posto, in qualche modo anche se ame sembra strano doveva dargli fastidio !
Una vecchia versione può dare fastidio solo se per qualche motivo sono stati ripristinati dei vecchi registri di Windows (ripristino a seguito di crash che li ha rovinati), registri che facevano riferimento ad essa per i file con estensione RAR o anche solo per la DLL dell'integrazione con "Esplora Risorse" di Windows.
Magari in uno dei tuoi vari crash (se non ho capito male usi Windows 98 o Me) è successo cosi'.
Grazie del tempo dedicato ad aiutarmi!
L'importante è che il problema sia stato risolto.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
minivip

Beato te !!

Messaggio da minivip »

....appunto.
Io ho il tuo stesso problema.
Scompatto file di grandi dimensioni (generalmente .bin) e mi da sempre errore !!!
Sto impazzendo !
ho disinstallato win rar e ho installato mille versioni dalle più antiche alle più recenti, ho provato con altri software (winace) ma nulla.
Il problema mi accade anche con winzip.
Ciò accade da relativamente poco ma con tutti i file di grandi dimensioni (sfiga democratica).
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Beato te !!

Messaggio da Andrea »

minivip ha scritto: Io ho il tuo stesso problema.
Scompatto file di grandi dimensioni (generalmente .bin) e mi da sempre errore !!!
ho disinstallato win rar e ho installato mille versioni dalle più antiche alle più recenti, ho provato con altri software (winace) ma nulla.
Il problema mi accade anche con winzip.
Ciò accade da relativamente poco ma con tutti i file di grandi dimensioni .
Per quanto riguarda WinRAR... esegui una ricerca su disco di "winrar.exe" e cancella manualmente tutto quello che trovi nella relativa cartella (sempre che questa sia stata dedicata solo a WinRAR), poi reinstalla WinRAR.
Da quel che ho capito però non scompatti archivi in formato RAR, visto che usi WinZIP.
Se il problema persiste, non vorrei però che tu abbia problemi hardware.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi