Modulo auoestraente

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
releone
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2003, 14:42

Modulo auoestraente

Messaggio da releone »

Salve,

volevo creare un archivio autoestraente che permettesse di selezionare il path di destinazione, e che, una volta terminata l'installazione, permettesse di editare un file.
Il mio problema è che non so come fare per memorizzare il path scelto dall'utente.
Grazie per il supporto.

ReLeone
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Modulo auoestraente

Messaggio da Andrea »

releone ha scritto:Il mio problema è che non so come fare per memorizzare il path scelto dall'utente.
Non mi e' chiaro cosa intendi per "memorizzare il path scelto dall'utente".
Forse l'istruzione "SavePath", utilizzabile nei moduli auto-estraenti, esegue quello che vuoi tu. Ecco cosa riporta il manuale:
============================================
SavePath

Questo comando memorizza nel registro di Windows il percorso inserito dall’utente al momento dell’estrazione, per poi riproporlo ad una seguente esecuzione di un archivio auto-estraente che abbia impostato lo stesso valore del parametro “Path” di quello corrente. Il percorso originale viene comunque posto nell’elenco dei percorsi di destinazione, in modo che l’utente possa selezionarlo alternativamente a quello memorizzato in precedenza.

Questa prestazione può essere utile quando l’installazione di una nuova versione o di un aggiornamento di un programma avvengono sempre nella stessa cartella. In questo modo l’utente finale deve indicare il percorso desiderato una sola volta senza doverlo reinserire dopo la prima.

============================================
Per attivare l'opzione in WinRAR, modalità grafica, una volta inserito il percorso d'estrazione devi selezionare l'opzione "Salva e ripristina il percorso".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
releone
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2003, 14:42

Messaggio da releone »

alla fine sono riuscito a risolvere il problema.

Grazie cmq per la risposta ;)
Rispondi