[ICONE ARCHIVI - DOMANDA] Differenziazione x estensione (?)

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

[ICONE ARCHIVI - DOMANDA] Differenziazione x estensione (?)

Messaggio da aerre »

È possibile differenziare le icone degli archivi in relazione a ciascuna estensione?

In sostanza, sto cercando un modo per poter assegnare icone diverse agli archivi .RAR, .ZIP e .7Z (tanto per citare alcuni formati). Il motivo per tale diversificazione è dato da una migliore e più immediata riconoscibilità visiva del tipo di archivio che ho davanti.

Ho notato che i temi di WinRAR hanno un file "RAR.ico" che raffigura l'icona degli archivi associati a WinRAR. Ho provato ad aggiungere altri file denominandoli "ZIP.ico", "7Z.ico", sperando che le icone di quel tipo di archivio fossero così cambiate. In realtà, tale tentativo è risultato vano.

Ho provato allora a cambiare l'icona da "WINDOWS EXPLORER ---> Strumenti\Opzioni Cartella\Tipi di File"; ma cambiando l'icona ai file con estensione ".ZIP" (associati a WinRAR), finisco per cambiare anche l'icona di tutti gli archivi gestiti da WinRAR. Quindi anche questa prova è risultata infruttuosa.

IN CONCLUSIONE, LA DOMANDA È: esiste un modo per assegnare icone differenti ai diversi tipi di archivio (rar, zip, ace, cab, jar, xpi, 7z, etc.)?

Nel caso in cui ciò non fosse al momento attuabile, esiste un metodo per poter chiedere all'autore di WinRAR l'introduzione di una tale modifica, nello sviluppo futuro del programma? D'altronde il nuovo corso prevede la personalizzazione dell'interfaccia con temi differenti che ognuno può scegliere a suo piacimento...... perché allora non dare anche la possibilità di personalizzare pure le icone dei diversi tipi di archivio?

Grazie in anticipo per le (eventuali) risposte.
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Messaggio da aerre »

:?:

Davvero, davvero...... non esiste alcun sistema per differenziare le icone a seconda del tipo di archivio?

Nessuna idea in proposito? :idea:

:?:
Rispondi