NTFS

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
brodino

NTFS

Messaggio da brodino »

Provo ad estrarre un file molto grosso con winrar e mi viene il seguente errore:
Spezio su disco insufficente: errore di scrittura solo il sistema di gestione file NTFS supporta file di dimensioni maggiori a 4 gb.
Sul fatto di spazio insuff. non è possibile perchè ho più di 5 gb, non so come fare ad esrarlo, ho cercato di capirci qualcosama co nessun risultato.
C'è qualcuno che può darmi una mano????????
Help vi prego!!!
:?: :roll: :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll:
Massimo
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2003, 17:13
Contatta:

Messaggio da Massimo »

Brodino il tuo problema sta nel PC in cui vuoi scompattare il file.rar non nel file in se stesso

Il tuo hard disk è stato formattato in FAT32 e questa gestisce file di dimensioni non superiori ai 4 Gb (non sto a fartela lunga sul motivo).

Se vuoi scompattare il file devi necessariamente avere una partizione NTFS.

Soluzioni possibili:
1 - Sul tuo PC c'e' installato Win2000 o WinXP: usa l'utility di windows per convertire la partizione da FAT32 a NTFS. Fatti una copia di backup di tutti i tuoi dati... infatti quando si fanno questi tipi di operazioni a "basso livello" c'e' sempre il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto e che il tuo PC sia poi da formattare (praticamente perdi il contenuto del PC se qualcosa durante la conversione non va come dovrebbe. Uomo avvisato, 1/2....)

2 - Sul tuo PC c'e' installato Win98: non puoi convertire la FAT, di conseguenza devi necessariamente gestire il file su un altro PC.


Spero che l'admin non se la prenda per questa sorta di supporto user-to-user

Ciao
Max

PS. mi raccomando se converti la FAT: FATTI UNA COPIA DI BACKUP DI TUTTO!!!!
Rispondi