non capisco se e' un archivio!

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
arkom

non capisco se e' un archivio!

Messaggio da arkom »

Ho un file con estensione .rar ma quando vado a cercare di scompattarlo il programma mi dice che e' danneggiato o di un formato diverso.
Se clicco su Informazioni sul file mi appare una schermata diversa dal solito: statistiche sul file, stima di compressione, ecc...
A questo punto non so se e' un archivio.
Help!
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: non capisco se e' un archivio!

Messaggio da Andrea »

arkom ha scritto:Ho un file con estensione .rar ma quando vado a cercare di scompattarlo il programma mi dice che e' danneggiato o di un formato diverso.
Se clicco su Informazioni sul file mi appare una schermata diversa dal solito: statistiche sul file, stima di compressione, ecc...
A questo punto non so se e' un archivio.
Da quello che dici, mi sa che è un file di altro tipo rinominato con estensione .RAR.
Infatti se anche solo i primi byte sono quelli "standard" del formato RAR, il programma non dovrebbe risponderti con i messaggi d'errori che riporti.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie.
In base alle tue conoscenze, c'e' modo per riconoscere eventualmente di che tipo di file si tratta?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Anonymous ha scritto:In base alle tue conoscenze, c'e' modo per riconoscere eventualmente di che tipo di file si tratta?
Io solitamente uso FAR che, se il file è anche solo un archivio, lo riconosce in base ai primi byte dello stesso.
Se no è difficile individuare il tipo: io in questi casi apro il file con il visualizzatore di FAR, che è un visualizzatore "puro", e magari dalla lettura dei primi byte individui il tipo. Infatti certi formati, non molti, inseriscono all'inizio una sigla del formato.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi