"Visibilità" di un autoestraente

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
organ
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2006, 12:10

"Visibilità" di un autoestraente

Messaggio da organ »

Buongiorno,

ho una perplessità. Devo distribuire un autoestraente che al suo avvio esegue un batch dos che al termine dell'estrazione si "autocancella". Fin qui tutto bene.
Però ho notato che se su un pc è installato winrar, chiunque può visualizzarne il contenuto, anche se l'ae è bloccato, senza lanciare l'autoestrazione (tasto destro sul file .exe -> Apri con winrar).
E' vero che tramite il blocco nessuno può modificare l'exe ma io vorrei che nessuno "scoprisse" cosa c'è all'interno, ma potesse solo lanciarlo ed estrarre secondo i parametri già preimpostati. In pratica vorrei rendere non visibile il contenuto dell'ae e soprattutto mantenere "segreto" il file batch.

Ringrazio sin d'ora chiunque voglia aiutarmi!

Michele
Winrar 3.51
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: "Visibilità" di un autoestraente

Messaggio da Andrea »

organ ha scritto:In pratica vorrei rendere non visibile il contenuto dell'ae e soprattutto mantenere "segreto" il file batch.
Basta crittografare il contenuto proteggendo l'archivio con una parola chiave a te solo conosciuta; al momento della creazione, sezione "Avanzati" pulsante "Parola chiave".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Brenza
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2007, 16:11

Messaggio da Brenza »

Si, ma la parola chiave è necessaria anche per eseguire l'sfx, quindi se si intende pubblicare il file bisogna rendere nota anche la chiave, rendendo visibili anche i file in esso contenuti...
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Brenza ha scritto:Si, ma la parola chiave è necessaria anche per eseguire l'sfx, quindi se si intende pubblicare il file bisogna rendere nota anche la chiave, rendendo visibili anche i file in esso contenuti...
Perché tu pensi che nessuno sia in grado di intercettare i file temporanei e copiarseli? :-)
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi