Personalizzare l 'interfaccia di installazione di un exe

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Ospite

Personalizzare l 'interfaccia di installazione di un exe

Messaggio da Ospite »

Spettabile redazione di winrar,vorrei sapere se è possibile aggiungere un immagine al pannello di installazione di winrar.Mi spiego meglio,ho creato un archivio autoestraente con estensione exe,vorrei aggiungere un immagine sul pannello che appare quando lancio il suddetto file.
Se si come fare?
Grazie Alessandro.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Personalizzare l 'interfaccia di installazione di un exe

Messaggio da Andrea »

Anonymous ha scritto:vorrei sapere se è possibile aggiungere un immagine al pannello di installazione di winrar.Mi spiego meglio,ho creato un archivio autoestraente con estensione exe,vorrei aggiungere un immagine sul pannello che appare quando lancio il suddetto file.
E' possibile ma purtroppo richiede un minimo d'esperienza da programmatore. Sul nostro sito sono presenti i moduli autoestraenti con le "risorse" non compresse. Questo permette, con un compilatore, di modificare le risorse del programma, pannelli, frasi e immagini. Difatto il programma d'installazione di WinRAR non è altro che un modulo auto-estraente modificato, tra cui c'è l'aggiunta del logo di WinRAR.
Attualmente non c'è altro modo.
Potete scrivere all'autore se potrà aggiungere questa prestazione in una prossima versione.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

Come posso fare? I files sono SFX... ho provato a decomprimerli ma non sono degli archivi, bensì degli eseguibili (giusto?).
Come posso modificarli?
Grazie 1000
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Come posso fare? I files sono SFX... ho provato a decomprimerli ma non sono degli archivi, bensì degli eseguibili (giusto?).
Come posso modificarli?
Si, sono degli eseguibili.
Ti serve un Resource Editor, come Resource Hacker http://www.users.on.net/johnson/resourcehacker/.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi