Problemi con autorizzazioni utenti su file rar

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
J

Problemi con autorizzazioni utenti su file rar

Messaggio da J »

Ciao a tutti!
Ho un "piccolo problema" sulle autorizzazioni su un file rar.
Ho bisogno che questo file abbia tra l'elenco degli utenti e gruppi abilitati a gestire il file un certo utente A. Al file rar giornalmente vengono aggiunti archivi, dopo un tot di giorni il mio utente A deve poter leggere il file.
La prima volta che eseguo il comando (premetto che il file rar non esiste in questa prima fase)
rar a file.rar file.bkf
il file creato ha tra l'elenco degli utenti e gruppi l'utente A che può leggere il file.
Se aggiungo un altro file (il file.rar esiste) eseguendo ad esempio
rar a file.rar file1.bkf
le autorizzazioni sono cambiate e il mio utente A non c'è più... come posso fare?

Grazie a tutti
J
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problemi con autorizzazioni utenti su file rar

Messaggio da Andrea »

J ha scritto:[...]La prima volta che eseguo il comando (premetto che il file rar non esiste in questa prima fase)
rar a file.rar file.bkf
il file creato ha tra l'elenco degli utenti e gruppi l'utente A che può leggere il file.
Se aggiungo un altro file (il file.rar esiste) eseguendo ad esempio
rar a file.rar file1.bkf
le autorizzazioni sono cambiate e il mio utente A non c'è più... come posso fare?
Purtroppo WinRAR, quando aggiorna un archivio, in verità ne crea uno nuovo con un nome temporaneo e se l'operazione si conclude con successo, elimina il vecchio e rinomina il nuovo con il nome originale. In questa fase non avviene la "migrazione" degli attribui di sicurezza dal file originario a quello nuovo.
Ne parlerò all'autore, ma nel frattempo ti posso consigliare di provare a lavorare sui diritti della cartella che contiene il file da gestire, accertandoti che sia attivo il meccanismo di "ereditarietà" delle proprietà della cartella verso i file compresi.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
J

Re: Problemi con autorizzazioni utenti su file rar

Messaggio da J »

Andrea ha scritto:
J ha scritto:[...]La prima volta che eseguo il comando (premetto che il file rar non esiste in questa prima fase)
rar a file.rar file.bkf
il file creato ha tra l'elenco degli utenti e gruppi l'utente A che può leggere il file.
Se aggiungo un altro file (il file.rar esiste) eseguendo ad esempio
rar a file.rar file1.bkf
le autorizzazioni sono cambiate e il mio utente A non c'è più... come posso fare?
Purtroppo WinRAR, quando aggiorna un archivio, in verità ne crea uno nuovo con un nome temporaneo e se l'operazione si conclude con successo, elimina il vecchio e rinomina il nuovo con il nome originale. In questa fase non avviene la "migrazione" degli attribui di sicurezza dal file originario a quello nuovo.
Ne parlerò all'autore, ma nel frattempo ti posso consigliare di provare a lavorare sui diritti della cartella che contiene il file da gestire, accertandoti che sia attivo il meccanismo di "ereditarietà" delle proprietà della cartella verso i file compresi.
Ho progato ad eseguire il rar con l'opzione -w<c> con <c> la directory finale. In questo modo il file temporaneo me lo crea lì e in questo modo sembra funzionare

J
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problemi con autorizzazioni utenti su file rar

Messaggio da Andrea »

J ha scritto:Ho progato ad eseguire il rar con l'opzione -w<c> con <c> la directory finale. In questo modo il file temporaneo me lo crea lì e in questo modo sembra funzionare
Ottima soluzione: evidenzio questo messaggio come importante e lo blocco.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi