DOWNLOAD AUTOMATICO XCHè APRE IL FILE ???

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Telemaco

DOWNLOAD AUTOMATICO XCHè APRE IL FILE ???

Messaggio da Telemaco »

Ho winxp sp2 ho installato winrar 3.41 per la valutazione .
Da quando ho installato winrar , quando eseguo un download , questo parte automaticamente senza chiedere dove voglio riporre il file..... non solo .... poi winrar lo apre . (e dei virus cosa ne faccio ???)
Come posso fare per disattivare questa funzione in modo da rottenere la finestra di windows che mi richiedeva se voglio scaricare il file , dove metterlo e se lo vogli aprire.??? grazie per le eventuali risposte :?:
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: DOWNLOAD AUTOMATICO XCHè APRE IL FILE ???

Messaggio da Andrea »

Telemaco ha scritto:quando eseguo un download , questo parte automaticamente senza chiedere dove voglio riporre il file..... non solo .... poi winrar lo apre .
Come posso fare per disattivare questa funzione in modo da rottenere la finestra di windows che mi richiedeva se voglio scaricare il file ,
Non è un problema di WinRAR ma di Windows, ovvero della gestione delle azioni in base al tipo di file.
Non credo tu abbia un simile comportamento con file d'estensione .EXE, ma con archivi tipo .ZIP.
Inoltre penso che tu utilizzi come browser Internet Explorer...
Vai in "Start" > "Pannello di controllo" > "Opzioni cartella" > "Tipi di file" e seleziona l'estensione per la quale hai problemi, ad esempio ZIP. Clicca sul pulsante "Avanzate": dovresti avere non-selezionata l'opzione "Conferma apertura dopo il download"; attivala, clicca su "Ok" e "Chiudi". Chiudi e riapri Internet Explorer e riprova.
Telemaco ha scritto:(e dei virus cosa ne faccio ???)
Con WinRAR hai la possibilità di attivare una scansione antivirale appoggiandoti ad un antivirus già installato. In ogni caso un antivirus serio dovrebbe effettuare un controllo automatico su qualsiasi file prelevato da Internet.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi