Aggiornamento Winrar

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Massimo
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2003, 17:13
Contatta:

Aggiornamento Winrar

Messaggio da Massimo »

Salve! :)

Attualmente ho installato sul mio PC la versione 3.30, vorrei aggiornare alla versione 3.41 ma prima di farlo mi servirebbe sapere se l'installazione sovrascrive i set dei profili che mi sono creato e il file Default.SFX (che mi sono personalizzato secondo le mie necessità).
Inoltre nel caso il file Default.SFX venga sovrascritto posso utilizzare rimettendo a mano quello per la 3.30 o c'e' incompatibilità tra le due versioni?

Grazie e buone feste.
Massimo

PS. Anche la nostra azienda usa phpbb per il supporto online e vi consiglio vivamente di aggiornarlo alla versione 2.0.11
Ci sono parecchi problemi di sicurezza sulla 2.0.6. Si può addirittura uplodare dei file sul server che ospita il forum.
Inoltre se controllate la lista degli utenti vi accorgerete che ci sono tantissimi utenti fake creati da bot. Li trovate facilmente perchè hanno nomi strani e tutti hanno un sito web (usano questo sistema per ottenere un maggiore page rank su google).
Ready
il software gestionale per la tua azienda
www.ready.sm
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Aggiornamento Winrar

Messaggio da Andrea »

Massimo ha scritto:Attualmente ho installato sul mio PC la versione 3.30, vorrei aggiornare alla versione 3.41 ma prima di farlo mi servirebbe sapere se l'installazione sovrascrive i set dei profili che mi sono creato e il file Default.SFX
Il file Default.Sfx viene sempre aggiornato per ogni nuova versione; per questo motivo è sempre meglio dare un nome diverso ai moduli autoestraenti personalizzati ed inserire poi il parametro -sfx per utilizzarlo.
Massimo ha scritto:Inoltre nel caso il file Default.SFX venga sovrascritto posso utilizzare rimettendo a mano quello per la 3.30 o c'e' incompatibilità tra le due versioni?
Non dovrebbero esserci problemi nell'usare quello della 3.30 con la 3.42 (dovrebbe usicre domani quella in italiano).
Però c'è un metodo semplice per tenere aggiornato un modulo autoestraente personalizzato.
Utilizzando un editor delle risorse, come Resource-Hacker, si può salvare il file .RC di un vecchia versione e applicarlo, dopo gli eventuali aggiornamenti, a quella nuova. Nel caso del passaggio dalla 3.30 alla 3.42 non ci sono modifiche da apportare, quindi il passaggio è velocissimo.
Massimo ha scritto:Anche la nostra azienda usa phpbb per il supporto online e vi consiglio vivamente di aggiornarlo alla versione 2.0.11
Francamente è già installata la 2.0.11 ma PHPBB si ostina a visualizzare in fondo la 2.0.6... vorrà dire che farò perdere del tempo ad un eventuale hacker. :-)
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Massimo
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2003, 17:13
Contatta:

Messaggio da Massimo »

Ok appena esce la 3.42 proverò ad aggiornare.

Un'altra domanda: la mia licenza sino a che versione mi permetterà di aggiornare? Le licenze sono legate alla major version?

Grazie ancora
Ready
il software gestionale per la tua azienda
www.ready.sm
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Massimo ha scritto:Un'altra domanda: la mia licenza sino a che versione mi permetterà di aggiornare? Le licenze sono legate alla major version?
Scusa ma m'era proprio sfuggita la tua replica: ti rispondo con un "leggero ritardo" :-)
Come riportato nella licenza, la registrazione di WinRAR ha valore per quasiasi versione futura.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi