WinRAR Unplugged

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

WinRAR Unplugged

Messaggio da aerre »

WinRAR Unplugged

WinRAR Unplugged ... perché non aggiungerlo al sito italiano?

Nel sito RARLAB di WinRAR, precisamente nella sezione PRODUCT INFO, ho rinvenuto l'interessante ed utile versione portabile di WinRAR, denominata WinRAR Unplugged.

La caratteristica saliente di questa versione è ben espressa dalle seguenti parole:
« WinRAR Unplugged is designed to work without installation from devices like USB/Flash drives, external harddrives etc. »

Per tradurre il programma in italiano ho scaricato l'apposito file per la traduzione dal sito contenente le localizzazioni.

IL MOTIVO PER CUI NE SCRIVO QUI SUL FORUM È PERCHÉ VORREI PROPORRE DI AGGIUNGERE AL SITO ITALIANO DI WINRAR ANCHE QUESTA VERSIONE "UNPLUGGED" DI WINRAR, oltre alla classica versione installabile per desktop PC ed alla versione per supporti U3. Sarebbe così più semplice e veloce poter seguire dal nostro sito di riferimento gli aggiornamenti in italiano anche di questa nuova versione portabile.

Spero che la mia proposta possa essere accolta, sempreché non comporti un dispendio di energie particolare. Nel qual caso continuerò a seguire le evoluzioni della versione unplugged dal sito RARLAB.

Grazie per l'attenzione che vorrete dare al mio suggerimento.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: WinRAR Unplugged

Messaggio da Andrea »

aerre ha scritto:WinRAR Unplugged ... perché non aggiungerlo al sito italiano?
Il fatto è che sia la versione per U3 che quella Unplugged non sono rilasciate ufficialmente dall'autore di WinRAR ma sono "adattamenti" del distributore internazionale, non sempre ben curate sopratutto per la traduzione (utilizzano la nostra ma la inseriscono male).
Infatti la versione per U3 prelevabile da questo sito è differente e più curata.
Tra l'altro, visto l'insuccesso della versione per U3, stavamo pensando d'abbandonare anche questa distribuzione.
Vedremo cosa potremo fare per l'Unplugged.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Messaggio da aerre »

Anzitutto grazie per la sollecita risposta.

Non lo dico interessatamente, ma credo che la versione "Unplugged" potrà avere maggiore successo della "U3".

Per mia esperienza personale, quindi senza pretesa di dire qualcosa di vero in assoluto, non ho mai conosciuto persone che avessero una chiavetta USB di tipo U3. Io stesso, ho acquistato una chiave USB "semplice", senza il software U3. Ricordo che al negoziante chiesi un parere su quale fosse secondo lui l'acquisto migliore, lui convenne con me che le penne usb contenenti il software U3 sino ad allora non avevano riscosso molto successo e quindi mi suggeriva l'acquisto di una penna classica senza alcun fronzolo aggiuntivo, che tra l'altro costava meno di quelle U3.

Credo, infatti, che il sistema di "installazione-portabile" per U3 sia un po' più macchinoso rispetto al concetto di portabilità espresso da applicazioni compattate in uno "zip" od in un "rar" che debbano essere SEMPLICEMENTE estratte e lanciate per poterle utilizzare anche su supporti esterni.

Tutto ciò detto, ringrazio ancora per la risposta e spero che un eventuale "lancio" sul sito italiano della versione Unplugged possa avere un buon successo... :)


P.S.: ho dimenticato di scrivere sopra che inizialmente ho casualmente "scoperto" la versione Unplugged cercando la parola chiave "WinRAR" su Softpedia. I risultati del portale proponevano (e tuttora propongono) le versioni "classica" (installabile per PC desktop) ed "unplugged" (portabile per supporti esterni); non c'è traccia, invece, della versione U3... 8) :D


Grazie ancora e BUONA DOMENICA.
Rispondi