come scompattare più file rar con e senza password

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
prione
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2008, 15:36

come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da prione »

Buongiorno, sono nuovo del forum e quindi un saluto a tutti :)
Vi pongo il problema che ho.
Ho molti file rar (1885) alcuni dei quali hanno la password (che sono diverse ma le ho tutte salvate in un file di testo) e altri no.
Volevo sapere se c'è un modo, per ovviare di aprirli una alla volta, per:
1) fare una separazione dei file rar protetti da quelli che non lo sono in modo da fare una prima cernita.
2) oppure in automatico, un programma (o qualsiasi cosa) che possa scompattare i file rar con password "pescando" in automatico le password dal file di testo o memorizzare quelle che digito in maniera da non riscriverle sempre.

Ho provato con quickzip, ma è stata una delusione.
Grazie, spero possiate aiutarmi :)
Saluti
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da Andrea »

prione ha scritto:Ho molti file rar (1885) alcuni dei quali hanno la password (che sono diverse ma le ho tutte salvate in un file di testo) e altri no.
Volevo sapere se c'è un modo, per ovviare di aprirli una alla volta, per:
1) fare una separazione dei file rar protetti da quelli che non lo sono in modo da fare una prima cernita.
2) oppure in automatico, un programma (o qualsiasi cosa) che possa scompattare i file rar con password "pescando" in automatico le password dal file di testo o memorizzare quelle che digito in maniera da non riscriverle sempre.
Certo che gli impieghi che ne fate dei programmi di archiviazione non finiranno mai di stupirmi. :)
L'unica soluzione che mi viene da proporti è un semplice file batch.
Supponiamo che tu abbia un cartella che contenga i tuoi archivi. In questa cartella crea 2 cartelle dal nome temp e finale.
Sempre nella cartella dell'archivio crea un file batch con un nome qualsiasi, ad esempio scompatta.bat ed inserisci dei comandi come i seguenti:

Codice: Seleziona tutto

rar e *.* temp -y -ppippo
move /y temp\*.* finale
rar e *.* temp -y -ppluto
move /y temp\*.* finale
rar e *.* temp -y -ppaperino
move /y temp\*.* finale
Ovviamente pippo, pluto e paperino sono 3 password d'esempio. Per ogni password che hai devi copiare la coppia delle linee "rar ..." e "move..." personalizzando la password dopo "-p".
Alla fine, eseguendo scompatta.bat dovresti trovarti in finale tutto il contenuto del tuo archivio.
Da me funziona.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
prione
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2008, 15:36

Re: come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da prione »

Grazie Andrea. Funziona anche a me.
Ma ho dovuto cambiare così:

C:\Programmi\WinRAR\rar e *.* temp -y -ppippo
move /y temp\*.* finale
C:\Programmi\WinRAR\rar e *.* temp -y -ppluto
move /y temp\*.* finale
C:\Programmi\WinRAR\rar e *.* temp -y -ppaperino
move /y temp\*.* finale

Ancora 1000 grazie alla prossima :)
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da Andrea »

prione ha scritto:Ma ho dovuto cambiare così:
C:\Programmi\WinRAR\rar e *.* temp -y -ppippo
Per forza, ormai quasi più nessuno sa cos'è la variabile d'ambiente "path" :-)
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Jascha
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 nov 2013, 20:30

Re: come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da Jascha »

Salve a tutti

Ripesco questa vecchia discussione perche descrive il problema che ho anch'io. Nello scarico P2P il materiale è sempre suddiviso in più parti e protetto da password, molte volte si utilizzano le stesse password e quindi le ho salvate tutte in un file di testo e anche inserite in "Organizza le parole chiavi " di winrar. Io pensavo che spuntando la casella " Abilita auto-completamento" e "Utilizza per tutti gli archivi" le avrebbe provate tutte per trovare quella giusta ma non funziona cosi, quindi mi tocca farlo a mano con il risultato che perdo molto tempo. Utilizzo winrar 5.0 e chiedo se una funzione come descritto sarà presente in futuro oppure se esiste un programmino aggiuntivo che faccia questa cosa e poi proceda allo scompatamento utilizzando sempre winrar. Creare una semplice path come descritto per me non funzionerebbe bene, perche anche se ci sono le variabili le cartelle e i nomi dei file sono sempre differenti. Grazie infinite per una risposta.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: come scompattare più file rar con e senza password

Messaggio da Andrea »

    Jascha ha scritto:il materiale è sempre suddiviso in più parti e protetto da password, molte volte si utilizzano le stesse password e quindi le ho salvate tutte in un file di testo e anche inserite in "Organizza le parole chiavi " di winrar. Io pensavo che spuntando la casella " Abilita auto-completamento" e "Utilizza per tutti gli archivi" le avrebbe provate tutte per trovare quella giusta ma non funziona cosi,
    Io credo che la gestione della parole chiavi su WinRaR sia già molto evoluta:
    • Puoi salvare un elenco di chiavi e associarne ognuna ad un nome e ad un filtro che identifica in automatico dei determinati archivi.
    • Ti facilita l'inserimento della parola chiave auto-completandola in base al contenuto o al nome
    Penso che la funzione che cerchi, ovvero usare tutte le chiavi memorizzate per vedere quale e se apre il tuo archivio, non si addica ad un programma di compressione ma più ad un programma di password-recovery in cui ti crei una libreria di password ed usi questa per tentare di aprire l'archivio.
    Altrimenti utilizzi il batch sopra riportato: una volta che lo esegui nella cartella dove ricevi i file ti estrae il contenuto dell'archivio, indipendentemente dal nome di questo o che sia multi-volume.
    Cordialmente,

    Andrea
    Supporto WinRAR.it
    Jascha
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 21 nov 2013, 20:30

    Re: come scompattare più file rar con e senza password

    Messaggio da Jascha »

    Ciao a tutti

    grazie infinite della risposta ora sò meglio dove indirizzare la mia ricerca e in tal senso avevo trovato un programmino chiamato RarPassFinder, purtroppo pare che in rete sia scomparso, trovo solo le guide, ma grazie al tuo consiglio ora sò cosa cercare ancora grazie.
    Rispondi