creazione file *.rar

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
nesema
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 apr 2011, 15:30

creazione file *.rar

Messaggio da nesema »

Ciao
vorrei sapere se è possibile utilizzare il comando a per creare ma NON AGGIORNARE (sovrascrivendo) un file destinazione di archivio RAR
(procedura creata per salvare dei dati mediante pianificazione automatica windows per la quale mi serve solo CREARE e successivamente SOVRASCRIVERE, non aggiornandolo lo stesso identico archivio)
nesema
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 apr 2011, 15:30

Re: creazione file *.rar

Messaggio da nesema »

:P
trovato :-)

opzione -as

un altra domanda

il file archivio.RAR viene creato in una cartella F:\BACKUP che normalmente è sempre presente, ho fatto delle prove CANCELLANDO la cartella e purtroppo la procedura si ferma ....
E' possibile che winrar in caso non trovi il percorso lo crei automaticamente senza bloccarsi??????
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: creazione file *.rar

Messaggio da Andrea »

vorrei sapere se è possibile utilizzare il comando a per creare ma NON AGGIORNARE (sovrascrivendo) un file destinazione di archivio RAR
Tu hai utilizzato l'opzione -as ma penso sia più corretto utilizzare il comando f o u invece del comando "a".
nesema ha scritto:il file archivio.RAR viene creato in una cartella F:\BACKUP che normalmente è sempre presente, ho fatto delle prove CANCELLANDO la cartella e purtroppo la procedura si ferma ...
Non mi pare ci siano opzioni utili al tuo scopo, ma basta creare un file batch che prima crea la cartella F:\BACKUP (se già esiste non crea nessun problema) e poi esegue WinRAR.
Dovrebbe contenere un qualcosa di simile:

Codice: Seleziona tutto

md f:\BACKUP
winrar f f:\backup\backup
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
nesema
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 apr 2011, 15:30

Re: creazione file *.rar

Messaggio da nesema »

il comando U è più appropriato, ma in caso l'archivio per un motivo qualsiasi viene cancellato, il comando U crea (come prima volta) l'archivio????

dimmi se sono OK

C:\Programmi\WinRAR\winrar.exe U -r -rr -s -ibck -dh -m4 F:\BACKUP\dati C:\prova

C:\Programmi\WinRAR\winrar.exe u -agMMM_DD -r -rr -s -ibck -dh -m4 F:\BACKUP\DatiIMP_ C:\prova2
(circa 50MB di dati SQL importanti mediante pianificazione giornaliera, FINO ad un anno di backup)

grazie per l'attenzione
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: creazione file *.rar

Messaggio da Andrea »

nesema ha scritto:il comando U è più appropriato, ma in caso l'archivio per un motivo qualsiasi viene cancellato, il comando U crea (come prima volta) l'archivio????
"U" si, "F" no, quindi "U" fa al caso tuo.
nesema ha scritto: C:\Programmi\WinRAR\winrar.exe U -r -rr -s -ibck -dh -m4 F:\BACKUP\dati C:\prova
C:\Programmi\WinRAR\winrar.exe u -agMMM_DD -r -rr -s -ibck -dh -m4 F:\BACKUP\DatiIMP_ C:\prova2
  • Penso utilizzi "-m4" per velocizzare il processo, altrimenti la compressione predefinita credo ottenga un miglior rapporto di compressione, soprattutto visto che sono file SQL, molto ridondanti.
  • L'opzione "-s" sicuramente migliora il fattore di compressione, ma per il primo esempio può rallentare notevolmente l'operazione (deve decomprime tutto e ricomprimerlo, in quanto i file sono un tutt'uno); dipende da quanti sono e da che dimensioni hanno.
  • Non penso che il secondo comando lo esegui più di una volta al giorno, quindi il comando può benissimo essere "A".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
nesema
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 apr 2011, 15:30

Re: creazione file *.rar

Messaggio da nesema »

hai ragione l'opzione -s rallenta enormemente il processo di aggiornamento..... :-)

grazie per tutto
Rispondi