mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

si puo fare cio ?

cioe' , io ho un file che e' stato suddiviso in vari segmenti (dal 1 al 100) con winrar, estraggo dal primo e lui ricostruisce il file

ma se io ho 2 estrazioni da fare nello stesso modo , c'e un modo di creare una coda , in modo che appena finito di estrarre il primo file passi ad estrarre il secondo ?

magari spegnendo anche il pc ?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da Andrea »

gamete ha scritto:ma se io ho 2 estrazioni da fare nello stesso modo , c'e un modo di creare una coda , in modo che appena finito di estrarre il primo file passi ad estrarre il secondo ?
In "Opzioni" > "Configurazione" > "Crea predefinito" > "Avanzati" devi attivare l'opzione "Attendi, se un'altra copia di WinRAR è attiva".
gamete ha scritto:magari spegnendo anche il pc ?
Devi lanciare WinRAR indicando l'opzione "-ioff"
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

grazie mille per l'aiuto, appena mi capita provero

per lo spegnimento, quella riga di comanda dove dovrei scriverla ?

non c'e' per caso un opzione che si possa attivare a piacimento solo quando serve sempre relativa allo spegnimento ?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da Andrea »

gamete ha scritto:non c'e' per caso un opzione che si possa attivare a piacimento solo quando serve sempre relativa allo spegnimento ?
Certamente: io ti ho indicato l'opzione da linea di comando perché avevo capito che volevi lanciare WinRAR da un programma esterno.

Da WinRAR in modalità grafica devi selezionare, al momento della creazione dell'archivio: "Avanzati" > "Spegni il computer al termine".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

pero io non devo creare archivi e poi spegnerlo ,ma estrarre dei file dagli archivi e poi spegnere il pc, se si puo fare :?:

allo stesso modo io vorrei creare una coda per quanto riguarda l'estrazione da archivi , se possibile
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da Andrea »

gamete ha scritto:pero io non devo creare archivi e poi spegnerlo ,ma estrarre dei file dagli archivi e poi spegnere il pc, se si puo fare
Si, appena è iniziata l'ultima estrazione, clicchi su "Opzioni", selezioni la voce "Spegni il computer al termine" e clicchi su"Ok".
gamete ha scritto:allo stesso modo io vorrei creare una coda per quanto riguarda l'estrazione da archivi , se possibile
La voce "Attendi, se un'altra copia di WinRAR è attiva" c'è anche nelle opzioni avanzate dell'estrazione.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

cavolo hai ragione , e' che avevo una versione vecchia , ora ho aggiornato e in effetti c'e la voce presente


grazie mille per il supporto :D
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

purtroppo ho provato , ma dopo aver avviato la prima estrazione , la seconda non sta in attesa ma parte con l'estrazione anch'essa rallentando ovviamente anche l'altra
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da Andrea »

gamete ha scritto:purtroppo ho provato , ma dopo aver avviato la prima estrazione , la seconda non sta in attesa ma parte con l'estrazione anch'essa rallentando ovviamente anche l'altra
Ho ri-provato e funziona regolarmente: come puoi vedere, mentre WinRAR estrae l'archivio T1.RAR, l'estrazione di T2.RAR rimane in attesa.
Immagine
Probabilmente non hai selezionato la voce "Attendi, se un'altra copia di WinRAR è attiva".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

allora io ho in una cartella

FGES4E1ita.part1
FGES4E1ita.part2
FGES4E1ita.part3
FGES4E1ita.part4

in un altra

mp3ita.part1
mp3ita.part2
mp3ita.part3
mp3ita.part4

se faccio partire l'estrazione di

FGES4E1ita.part1

e poi di

mp3ita.part1

quest'ultimo anche con l'opzione attivata non si accoda


EDIT

allora prima di far partire l'estrazione se vado in avanzate in effetti non c'e' selezionata l'opzione attendi , pero io nelle configurazioni di winrar l'ho messa infatti risulta selezionata

ma direttamente dal file bisogna sempre selezionarla la casella , non c'e' un modo che prenda l'opzione in modo automatico una volta settata ?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da Andrea »

gamete ha scritto:allora prima di far partire l'estrazione se vado in avanzate in effetti non c'e' selezionata l'opzione attendi , pero io nelle configurazioni di winrar l'ho messa infatti risulta selezionata
Quello che hai salvato nella configurazione di WinRAR si riferisce al profilo di Compressione, non di Estrazione.
gamete ha scritto:ma direttamente dal file bisogna sempre selezionarla la casella , non c'e' un modo che prenda l'opzione in modo automatico una volta settata ?
Il pulsante "Salva la configurazione attuale", presente nel pannello "Percorso d'estrazione e opzioni" non ti dice niente?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gamete
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2012, 13:34

Re: mettere in coda varie estrazioni con WINRAR

Messaggio da gamete »

si l'avevo gia selezionata

provero a pulire con ccleaner e reinstallare winrar


GRAZIE
Rispondi