pirateria

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
antonio
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 set 2007, 7:09

pirateria

Messaggio da antonio »

Salve vorrei farle i complimenti per winrar ottimo software
ma si parla tanto di combatere la pirateria io come utende privato
utilizzo winrar solo per estrarre il contento del file scaricato altre funzioni non le utlizzo
non si potrebbe fare una versione di win rar che abbia solo questa funzione ?
perche far pagare una licenza completa quando io come utende privato utilizzo una piccolissima parte del programma
lo so che i programmatori ci devono guadagnare percarita
ma se si potessero creare delle licenze personalizate l'utende pagherebbe solo per le funzioni che utilizza in modo da poterci guadagnare tutti.

se propio non si puo fare ci vorebbe almeno chiarezza nello spiegare le differenze tra una versione nuova e vecchia del software se ne vale la pena o no aquistare una licenza nuova
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: pirateria

Messaggio da Andrea »

antonio ha scritto:se propio non si puo fare ci vorebbe almeno chiarezza nello spiegare le differenze tra una versione nuova e vecchia del software se ne vale la pena o no aquistare una licenza nuova
Inizio dalla "fine": non esiste una licenza nuova o vecchia.
La licenza d'uso di WinRAR è unica ed è valida per sempre: chi ha acquistato la licenza 20 anni fa la sta ancora utilizzando con le ultime versioni di WinRAR.
Penso che basti già questa informazione per giustificare l'acquisto di una licenza.
antonio ha scritto:non si potrebbe fare una versione di win rar che abbia solo questa funzione ?
A parte che non credo tu non abbia mai avuto la necessità di creare anche solo un archivio WinRAR nella tua vita... in ogni caso l'autore ha già dato la possibilità di scompattare gli archivi RAR gratuitamente.
A parte il mettere a disposizione UnRAR, che però funziona solo in modalità carattere, il fatto di rilasciare il sorgente e/o la libreria dello scompattatore RAR ha permesso di implementare questa funziona in tanti altri programmi, alcuni gratuiti, di altri produttori.
In ogni caso è preferibile utilizzare WinRAR che mette a disposizione molti strumenti aggiuntivi, oltre al fatto che acquistando la relativa licenza d'uso permetti all'autore di continuare a sviluppare nuove versioni di WinRAR in modo da tenerlo sempre al passo con i tempi, permettendo, com'è avvenuto per l'ultima versione, di introdurre notevoli migliorie nell'algoritmo di compressione soprattutto con i dispositivi di ultima generazione.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
antonio
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 set 2007, 7:09

Re: pirateria

Messaggio da antonio »

ti ringrazio per la risposa ma ribadisco che non sono un programmatore quidi scusami se in qualche modo non sono stato chiaro .
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: pirateria

Messaggio da Andrea »

antonio ha scritto:ribadisco che non sono un programmatore quidi scusami se in qualche modo non sono stato chiaro .
WinRAR è un programma adatto anche per i non-programmatori, anzi è stato pensato anche per gli utenti che utilizzano Windows per l'uso comune.
Quindi per qualsiasi dubbio da "non-programmatore" siamo qui a tua disposizione.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi