Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Sybil_87
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2014, 15:43

Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Sybil_87 »

Buonasera a tutti, grazie per aver creato un forum dove gli utenti hanno la possibilità di affacciarsi, qualora ne insorga il bisogno. Come da titolo, il mio problema é il seguente: utilizzo winrar per scompattare prevalentemente file di grandi dimensioni (possono arrivare a 40-50 gb) ovviamente divisi in diverse parti utilizzando il noto software di download manager jdownloader. Fino a 2 settimane fa, al momento dell'estrazione, tutto filava liscio ( al massimo su 300 archivi poteva capitarne 1 danneggiato e riuscivo a ripararlo), mentre nell'ultima settimana, la situazione è degenerata; nell'estrarre mi si presentano dai 20 ai 30 parti di archivi danneggiati e per ovviare al problema devo ricorrere in parte alla riparazione manuale dei file, in parte a scaricare nuovamente le parti corrotte. Ho provato a disinstallare e reinstallare entrambi i programmi ma non ho risolto, ho perfino pulito minuziosamente il disco e deframmentato, il problema sussiste. Visto che non so più che pesci pigliare, volevo chiedervi gentilmente, se avete qualche suggerimento in merito, ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Andrea »

Sybil_87 ha scritto:mentre nell'ultima settimana, la situazione è degenerata; nell'estrarre mi si presentano dai 20 ai 30 parti di archivi danneggiati
Posso supporre un problema hardware: o di RAM o di disco rigido. Non credo un problema di linea verso Internet, anche se non lo si può escludere a priori.
Per verificare la RAM puoi anche utilizzare la funzione "Valutazione" di WinRAR, oppure ti puoi affidare a vari programmi di diagnostica (attenzione che alcuni gratuiti sono dei malware) che possono verificare la bontà sia della RAM, con test più approfonditi, che delle varie componenti del computer.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Sybil_87
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2014, 15:43

Re: Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Sybil_87 »

Grazie per la risposta tempestiva. Comunque ho provato a verificare l'integrità del disco fisso con alcuni programmi ma l'esito é stato negativo. Considera che ho l'Hard disk fisso di 1tb e la ram inizialmente di 4gb l'ho potenziata a 8gb. Sto eseguendo sotto tuo suggerimento la valutazione sistema di winrar, ma é da parecchio che l'ho avviata ed é ancora in esecuzione, impiega molto a verificare? Attualmente non ha individuato errori. Premetto comunque che ieri ho provveduto perfino alla formattazione del pc e sto tentando di riscaricare gli stessi file che mi davano problemi di estrazione per vedere se cambia qualcosa. Altra cosa, il mio disco fisso è praticamente vuoto, di dati personali su una memoria di 1tb avrò si è no 50gb, gli altri sono occupati dal sistema operativo. L'adsl non mi da problemi, é tutto molto strano...!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Andrea »

Com'è andata con le prove che avevi in sospeso: Verifica con WinRAR e ri-prelievo dei file precedentemente corrotti?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Sybil_87
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2014, 15:43

Re: Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Sybil_87 »

Niente, ho dovuto purtroppo formattare il pc, ho reinstallato tutto e scaricato nuovamente i file che si sono aperti senza errori. Solo ho cambiato destinazione per i file temporanei. Di default era c/users/none utente/appdata/temp, io nella temp ho creato una sottocartella denominata proprio 'winrar'. Volevo sapere, so che winrar elimina in automatico i file temporanei ma se volessi farlo manualmente é possibile?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Errori estrazione file windows 8 jdownloader

Messaggio da Andrea »

Sybil_87 ha scritto:Volevo sapere, so che winrar elimina in automatico i file temporanei ma se volessi farlo manualmente é possibile?
WinRAR elimina in automatico i file temporanei che ha creato. Se per caso non riesce nella "sessione" corrente perché sono bloccati da un altro processo, tenta di cancellarli ai riavvii seguenti.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi