Log storico

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
sergrane
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2014, 17:05

Log storico

Messaggio da sergrane »

Buongiorno, vorrei realizzare un log che tenga tenga traccia dello storico di un archivio.
In pratica vorrei eseguire tramite riga di comando un archivio il cui contenuto verrà sincronizzato e un log che tenga conto dei file aggiunti ed eliminati.
Ho provato a scrivere

"C:\Program Files (x86)\WinRAR\WinRAR.exe" a -AS -logf=elencofile.txt C:\Adrive\Backup_lavoro\ C:\Sincronizzazione_backup\Adrive\Lavoro

e mi compare un messaggio dove mi viene detto che "-logf=elencofile.txt" non è un opzione riconosciuta

Dove sbaglio?
Grazie
Saluti
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Log storico

Messaggio da Andrea »

sergrane ha scritto:"C:\Program Files (x86)\WinRAR\WinRAR.exe" a -AS -logf=elencofile.txt C:\Adrive\Backup_lavoro\ C:\Sincronizzazione_backup\Adrive\Lavoro
Ho provato l'opzione -logf=nomefile e funziona benissimo.
Però ho notato nella tua linea di comando un qualcosa di strano, che però come conseguenza non da l'errore da te rilevato. Nella sintassi di WinRAR (e RAR) devi inserire sempre prima il nome dell'archivio che vuoi creare (e l'eventuale percorso) e poi, eventualmente, cosa vuoi archiviare (se non lo metti prende il contenuto della cartella corrente). Il tuo nome archivio sembrerebbe essere "C:\Adrive\Backup_lavoro\" ma così facendo ti crea un archivio dal nome inesistente, ovvero ti crea un archivio ".RAR", in quanto gli indichi solo il percorso perché la stringa termina con una "\".
Se il problema permane invece d'eseguire WinRAR.exe esegui RAR.EXE e cattura tutto il testo risultante dall'operazione.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
sergrane
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2014, 17:05

Re: Log storico

Messaggio da sergrane »

Ciao, grazie per la segnalazione... in effetti non ci avevo fatto caso.
Ti riporto il comando modificato che mi continua a dare l'errore "opzione logf sconosciuta"

"C:\Program Files (x86)\WinRAR\WinRAR.exe" a -rr10p -t -AS -ac -r -v100m -M5 -ibck -logf=elencofile.txt -ilogc:\Log_backup\Errore_Adrive.log C:\2\prova.rar C:\1

Eventualmente esiste l'opzione "-logf" nell'interfaccia grafica? Se si potrei richiamare da riga di comando il profilo.... ed aggirerei l'ostacolo

Grazie
Ciao
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Log storico

Messaggio da Andrea »

sergrane ha scritto:Ti riporto il comando modificato che mi continua a dare l'errore "opzione logf sconosciuta"
Come ti ho scritto, è meglio se esegui lo stesso comando dal "prompt dei comandi" e sostituisci RAR.exe invece di WinRAR.exe: in questo modo riesci a catturare meglio la linea di comando effettivamente inserita e gli errori.
sergrane ha scritto:Eventualmente esiste l'opzione "-logf" nell'interfaccia grafica? Se si potrei richiamare da riga di comando il profilo.... ed aggirerei l'ostacolo
Non c'è un campo equivalente a "-logf" in modalità grafica. Ma, ripeto, a me funziona bene, quindi penso sia solo un problema di sintassi.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
sergrane
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2014, 17:05

Re: Log storico

Messaggio da sergrane »

Ok allora ricontrollo nuovamente.... ti ringrazio
Ciao
Rispondi