Problema nel nome dell'archvio

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

Problema nel nome dell'archvio

Messaggio da sergiogran »

Buongiorno, ho una cartella contenente delle sottocartelle / file da comprimere e ho usato questa riga di comando

C:\WinRAR.exe a -ed -cpbackup_lavoro C:\1\prova.rar C:\2

Io vorrei che il nome dell'archivio fosse il nome dato alla cartella madre ed invece prima di procedere con la compressione, si apre la schermata di Winrar per la scelta del nome dell'archivio.
Spero di essermi spiegato bene
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema nel nome dell'archvio

Messaggio da Andrea »

sergiogran ha scritto:C:\WinRAR.exe a -ed -cpbackup_lavoro C:\1\prova.rar C:\2
Da linea di comando è meglio evitare di richiamare un profilo di WinRAR grafico con l'opzione -cp in quanto è abbastanza laborioso, in caso di modifica, cambiare ogni volta il profilo: con i comandi e le opzioni da linea di comando puoi fare tutto, salvo forse un solo comando poco utilizzato.
Ed inoltre, utilizzando i profili, non ci permetti di capire cos'hai inserito nel profilo.
Io ho utilizzato i tuoi comandi senza profilo e la compressione è andata bene.
Quindi o ci posti le schermate relative alla configurazione del profilo o inserisci nella linea di comando le vari opzioni per riprodurre quello che ti serve, appoggiandoti per questo alla guida di WinRAR.
sergiogran ha scritto:Io vorrei che il nome dell'archivio fosse il nome dato alla cartella madre
Il nome dell'archivio finale lo definisci già tu nella linea di comando con "C:\1\prova.rar".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

Re: Problema nel nome dell'archvio

Messaggio da sergiogran »

Forse in effetti è meglio che scriva nella linea di comando tutte el opzioni. In effetti mi sembrava più comodo l'interfaccia grafica ma poi non riesco a unire opzioni con interfaccia grafica.
grazie molte come sempre.....
Rispondi