esclusione file

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

esclusione file

Messaggio da sergiogran »

Buongiorno, sto usando Winrar da riga di comando e non sono riuscito ad utilizzare l'opzione -x (per l'esclusione di alcune estensioni di file)
Ho scritto C:\Winrar\WinRAR.exe a *.bmp -x@elenco_prova.txt C:\2\2.rar C:\1
e ho inserito l'elenco_prova nella cartella di Winrar ma mi viene segnalato un errore "impossibile aprire elenco_prova.txt Impossibile trovare il file specificato"

Avrei bisogno di un aiuto per favore
Io avrei questa riga di comando
C:\Winrar\WinRAR.exe a -ed -ac -ao -ibck -ma5 -r -V100M -rr10 -t -tk -agdd-mm-yyyy_hh-mm C:\Rar\Backup_lavoro\Backup_lavoro_.rar C:\Backup_pc\Lavoro
e vorrei escludere i file bmp
Dove devo mettere il file "elenco_prova" e l'estensioni dei file devono essere precedute da "*." (*.bmp)?
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: esclusione file

Messaggio da Andrea »

sergiogran ha scritto:Buongiorno, sto usando Winrar da riga di comando e non sono riuscito ad utilizzare l'opzione -x
Ho scritto C:\Winrar\WinRAR.exe a *.bmp -x@elenco_prova.txt C:\2\2.rar C:\1
e ho inserito l'elenco_prova nella cartella di Winrar ma mi viene segnalato un errore "impossibile aprire elenco_prova.txt Impossibile trovare il file specificato"
Il file "elenco_prova.txt" deve essere o nella cartella da cui esegui WinRAR (che non è quasi mai quella dove WinRAR risiede) oppure devi indicare nella sintassi anche il percorso, assoluto o relativo, di dove si trova. Se, ad esempio, il file si trova in C:\ devi indicare

Codice: Seleziona tutto

C:\Winrar\WinRAR.exe a *.bmp -x@c:\elenco_prova.txt C:\2\2.rar C:\1 
sergiogran ha scritto:C:\Winrar\WinRAR.exe a -ed -ac -ao -ibck -ma5 -r -V100M -rr10 -t -tk -agdd-mm-yyyy_hh-mm C:\Rar\Backup_lavoro\Backup_lavoro_.rar C:\Backup_pc\Lavoro
e vorrei escludere i file bmp
Devi utilizzare l'opzione "-x" e non "-x@":

Codice: Seleziona tutto

C:\Winrar\WinRAR.exe a -x*.bmp -ed -ac -ao -ibck -ma5 -r -V100M -rr10 -t -tk -agdd-mm-yyyy_hh-mm C:\Rar\Backup_lavoro\Backup_lavoro_.rar C:\Backup_pc\Lavoro 
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

Re: esclusione file

Messaggio da sergiogran »

Grazie mille.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi