Backup incrementale giornaliero e differeniziale settimanale

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

Backup incrementale giornaliero e differeniziale settimanale

Messaggio da sergiogran »

Buongionro, io avrei l'esigenza di effettuare un backup incrementale giornaliero e a fine settimana uno differenziale con la particolarità che nell'archivio differenziale dovranno essere contenuti esclusivamente i file modificati dopo la creazione del precedente archivio differenziale.
Non so se mi sono spiegato in maniera chiara per cui vi faccio un esempio:

Creo un backup completo --> lunedì creo backup incrementale --> martedì creo backup incrementale e così via fino a sabato
Domenica creo backup differenziale dove verranno inseriti i file modificati dopo il backup completo
lunedì creo backup incrementale --> martedì creo backup incrementale e così via fino a sabato
Domenica creo backup differenziale che conterrà tutti i file modificati dopo il backup differenziale precedente

La mia difficoltà è questa: come faccio a ottenere che il backup differenziale contenga solamente i file modificati dopo il precedente backup differenziale
Ho letto le varie opzioni ma non ho trovato quella giusta ( o forse m'è sfuggita ).
Per creare il backup differenziale potrei usare l'opzione "ta" ma in quel caso dovrei ogni settimana modificare la data con il rischio di dimenticarmene.
La mia esigenza di creare backup diferenziali partendo da un backup differenziale e non da uno completo deriva dal fatto che ho bisogno di limitare le dimensioni di ogni backup differenziale
Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta.
Grazie
Cordiali saluti
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Backup incrementale giornaliero e differeniziale settimanale

Messaggio da Andrea »

sergiogran ha scritto:La mia difficoltà è questa: come faccio a ottenere che il backup differenziale contenga solamente i file modificati dopo il precedente backup differenziale. Ho letto le varie opzioni ma non ho trovato quella giusta ( o forse m'è sfuggita ).
Ci sei andato vicino: l'opzione che fa per te è "-tn".
Cito dalla guida:

Codice: Seleziona tutto

“-TN<tempo>” - processa i file più recenti del periodo di <tempo> specificato
--------------------------------------------------------------------------------
Processa solo i file più recenti (newer) del periodo di <tempo> specificato. Il formato per la definzione del <tempo> è:
[<giorni>d][<ore>h][<minuti> m][<secondi>s]
Per esempio, utilizzate l'opzione '-tn15d' per processare file creati o modificati negli ultimi 15 giorni o '-tn2h30m' per processare file creati o modificati nelle ultime 2 ore e mezza.
Quindi tu dovresti usare l'opzione "-tn7d".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
sergiogran
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2014, 0:12

Re: Backup incrementale giornaliero e differeniziale settimanale

Messaggio da sergiogran »

Grazie 1000
Rispondi