Archivi multivolume e invio tramite email

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
shasta

Archivi multivolume e invio tramite email

Messaggio da shasta »

Durante la creazione di un archivio multivolume, nel tag FILE metto il flag per inviarlo via posta come allegato, ma mi da un errore, dice :
"! Impossibile inviare via email il file archivio.rar"
Chiaramente ho provato ad inserire il mio indirizzo email, quindi sono sicuro che l'indirizzo esiste ed è corretto.

Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Archivi multivolume e invio tramite email

Messaggio da Andrea »

shasta ha scritto:... inviarlo via posta come allegato, ma mi da un errore, dice :
"! Impossibile inviare via email il file archivio.rar"
Che programma per l'invio di email hai impostato come predefinito?
Se hai WinXp, in "Esplora Risorse" prova ad inviare un file con "Invia a..." > "Destinatario di posta": lì funziona?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
shasta

Messaggio da shasta »

si, funziona,
se non inserisco l'indirizzo email nelle opzioni, il programma mi crea un messaggi con l'allegato, pronto per l'invio, infatti se scrivo il nome del destinatario lo spedisce
se invece scrivo direttamente l'indirizzo email (ho provato ad inserire anche il nome con cui l'ho salvato in rubrica) nelle opzioni di creazione dell'archivio, mi da quell'errore, che è impossibile inviare l'archivio.

Sono stato chiaro?
Shasta

Messaggio da Shasta »

Sollecito una risposta, grazie
Shasta

Messaggio da Shasta »

Sollecito nuovamente.
Questa è una funzionalità che utilizzo parecchio, avrei bisogno di risolvere il problema.
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Shasta ha scritto:Sollecito nuovamente.
Se è un utente registrato di WinRAR può utilizzare l'apposita casella email per ottenere un supporto solerte.

Diversamente, pur cercando di rispondere comunque appena posso, non siamo tenuti a dare supporto a chi non ci supporta :-)

Ho riprovato e l'invio di un archivio multivolume via email, inserendo il destinatario già nel pannello "Files", funziona perfettamente.

Il fatto è che WinRAR usa un'interfaccia standard per "comunicare" con il client Email ed inviare tramite esso i messaggi con gli allegati. Il messaggio d'errore che ottiene sta ad indicare un errore generico riportato proprio dal suo client email.
Che tipo di client Email utilizza: Outlook Express?
Proverò a chiedere all'autore se conosce problemi di questo tipo.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi