WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
DMD
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 set 2014, 13:40

WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da DMD »

Buon giorno.
Scrivo per la prima volta in questo forum, per segnalare che l'ultima release appena scaricata (5.11 64 bit) viene bloccata da AVG,
il quale mi avvisa che ha rilevato "Trojan MSIL4.CEGI".
Provando su macchina virtuale ad effettuare degli autoestraenti con questa versione, il file ottenuti mi vengono bloccati anch'essi da AVG con lo stesso avviso.

Per fare ulteriore prova ho scaricato la versione inglese, la quale non viene bloccata da AVG, quini è solo la versione italiana.

p.s. per curiosità, perchè nel sito internazionale l'unica versione italiana che compare è solo la 5.10?

Un saluto a tutti
gianni75
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:31

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da gianni75 »

eheheh me lo son chiesto anch'io come mai siamo sempre gli ultimi sul sito di rarlab... mi aveva risposto una volta andrea dicendomi che dovevano essere sicuri che fosse stabile e senza bug prima di mandarla alla casa madre ma penso di sapere la risposta vera qual'è... è per fare acquistare il software qui ed hanno anche ragione visto che lo traducono loro, però un mese di ritardo per avere il software finito e firmato digitalmente da rarlab è un po' troppo.. vabbè pazienza...

cmq per la positività del file stai tranquillo che è pulito... è solo un falso positivo, guarda qui :

https://www.virustotal.com/it/file/6bf8 ... 411845677/

edit:

non so se è grazie al mio commento ma da oggi è disponibile anche sul sito principale la versione ita. :D
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da Andrea »

gianni75 ha scritto:eheheh me lo son chiesto anch'io come mai siamo sempre gli ultimi sul sito di rarlab...
Abbiamo aspettato ad inviarlo a RarLab a causa dei continui falsi positivi di AVG e Avast: non fa piacere sapere che l'autore riceva segnalazioni in merito ad una versione Italiana infetta (anche se sappiamo non esserlo).
Tra l'altro chi l'ha messo in linea non è stato autorizzato da noi.
Solo oggi abbiamo inviato la versione ufficiale Italiana a RarLab e penso che domani sarà in linea.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
DMD
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 set 2014, 13:40

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da DMD »

Ringrazio per la delucidazione esaustiva.
Afino
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 nov 2014, 2:44

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da Afino »

Anche io avevo questo problema, ma adesso è risolto
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da Andrea »

Afino ha scritto:Anche io avevo questo problema, ma adesso è risolto
Nel senso che il produttore dell'antivirus ha affinato le sue "firme virali"... perché noi non abbiamo modificato "una virgola" del programma.
Purtroppo con certi antivirus questo tipo di problema capita spesso.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
gianni75
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:31

Re: WinRAR 5.11 bloccato da AVG

Messaggio da gianni75 »

anche con la beta 3 c'è un solo falso positivo di trendmicro : https://www.virustotal.com/it/file/4661 ... 416253786/

niente di allarmante cmq...

è uscita già la beta 4... ciauz! :D
Rispondi