Haozip plagio Winrar

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Haozip plagio Winrar

Messaggio da Anaru »

Salve,
da parecchi anni conosco come programma HAOZIP, penso che chiunque lo abbia mai provato si è accorto che è la fotocopia di Winrar!
i cinesi infatti lo danno gratuitamente da sempre, ma è identico a Winrar in tutto(tranne la creazione del formato RAR sostituito da 7z), stesse impostazioni, stessa grafica, stesso menù e stessa tendina quando si crea un file, addirittura usano come predefinito uno dei temi scaricabili dal sito di Winrar !

mi sono accorto anche che nelle ultime versioni hanno copiato una delle pagine di 7-Zip, in maniera identica e usano lo stesso livello di compressione in 7z di Bandizip !
Dalla versione 3 in poi è rilasciato solo in cinese, ma dei tipi russi hanno fatto la traduzione del programma aggiornato e lo fanno scaricare qui:
http://haozip.ru/en/index.html

ma la cosa piu' assurda di tutte è che i russi hanno perfino lo stesso forum vostro !!!!
guardate:
http://haozip.ru/forum/

LA MIA DOMANDA E': TUTTO QUESTO E' LEGALE ?
non potete fargli causa?

per quanto possa essere dato in maniera FREE non possono copiare un programma altrui in maniera cosi palese! :?:
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Haozip plagio Winrar

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 20 mar 2018, 23:13da parecchi anni conosco come programma HAOZIP, penso che chiunque lo abbia mai provato si è accorto che è la fotocopia di Winrar!
Non riesco a prelevarlo perché l'Internet Security mi blocca il sito. Non credo sia un falso positivo, quindi ci starei alla larga.
Se un programma è OpenSource mi posso fidare, ma di un programma "gratuito" e non si capisce il perché... è meglio diffidare.
Anaru ha scritto: 20 mar 2018, 23:13Dalla versione 3 in poi è rilasciato solo in cinese, ma dei tipi russi hanno fatto la traduzione del programma aggiornato e lo fanno scaricare qui:
http://haozip.ru/en/index.html
http://haozip.ru/forum/
Stesso discorso per questi link: bloccati come potenzialmente dannosi.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Re: Haozip plagio Winrar

Messaggio da Anaru »

rispondo subito :)

allora la versione cinese io l'ho scaricata e fatta girare su Sandbox e devo confermare che ha svariati virus all'interno, mentre la versione russa è stata ripulita ed è sicura, confermo perche' l'ho installata su vari pc tranquillamente, anche i miei antivirus mi danno il falso positivo su quella russa perche' pensano che sia la versione cinese, ma disabilitando l'antivirus e installando la versione russa, tutto va perfettamente.
facendo scansioni dopo l'installazione mi da tutto pulito.

eventualmente se vuole provare mi fa sapere, kmq è da anni e anni che tutti lo chiamano il winrar cinese :)
ecco la schermata della creazione ad esempio:
https://cyberraiden.files.wordpress.com ... .jpg?w=830

devo dire che è pazzesco e funziona alla grande e totalmente free, strano che lei non ne sia a conoscenza, per gli smanettoni è tanta roba !
resta in ogni caso un plagio evidentissimo
Rispondi