Problema nell'header di un archivio

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Matteo 'Deviant' Rota

Problema nell'header di un archivio

Messaggio da Matteo 'Deviant' Rota »

Sono venuto in possesso di un archivio di Winrar di dimensioni 2.8GB il quale sembra essere stato creato con una versione decisamente vecchia dello stesso, nelle informazioni la versione mimina indicata per l'estrazione è la 2.0.

Il file in questione contine la raccolta di numerosi file, oltre 1000, che dovrebbero essere archiviati in diverse subdirectory per categorizzazione, invece l'archivio lista tutte le directory e di seguito, senza percorso, i files, quasi 400 di essi hanno nomi a due/tre/quattro uguali, e risulta pertanto impossibile estrarli direttamente, in quanto andrebbero a sovrascriversi, il tree dell'archivio è il seguente:

-------------------
dir1
dir2
dir3
file0
file1
file1
file1
file2
file3
file3
.....

------------------

Winrar 3.30 riesce a ripararlo, non trovando errore alcuno, ma non corregge l'errore.
Ho provato con versioni di Winrar precedenti, le versioni 2.6, 2.71, 2.90 non trovano errori, e trashano.
La versione 2.00 invece individua vari headers corrotti, non riesce ad aprire l'archivio, non lo ripara, e trasha qualunque sia l'operazione in esecuzione sull'archivio.

Non mi è mai accaduto e non riesco a capire da cosa sia stato portato l'errore, ho testato il file su: WinXP Home,Professional; Win2k Profesional; Win2k3 Enterprise; Slackware Linux 9.1; SuSE Linux 9.1;
I test sono stati eseguiti su macchine diverse, e nessuna di queste non ha problemi hardware/software e ho spesso utilizzato file di dimensioni maggiori.

Vi è modo di risolvere questo probelma? Un utility che possa ricostruire l'indice dei percorsi?

Matteo "Deviant" Rota
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

invece l'archivio lista tutte le directory e di seguito, senza percorso, i files, quasi 400 di essi hanno nomi a due/tre/quattro uguali,
Sicuro di non aver attiva la visualizzazione di tutto l'archivio, indipendente dalla ramificazione di questo? Con WinRAR devi aver disabilitato "Opzioni" > "Elenco file" > "Vista contenuto sotto-cartelle", oppure premi Ctrl-V.

Oppure le informazioni sui percorsi proprio non sono state memorizzate... in questo caso non c'è altro da fare...
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi