file batch su winrar

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
antonio

file batch su winrar

Messaggio da antonio »

salve, vorrei sapere se winrar supporta i file batch...

in particolare mi servirebbe un file batch con la seguente procedura....
- legge in una cartella i file compressi con rar o zip
- li estrae mettendoli ogni archivio in una directory derivante dal nome estratto
- cancella i vecchi file rar e zip
- comprime nuovamente le varie directory con questi parametri compressione zero, ovvero Store e recovery record al massimo ovvero il 10%

E' possiible una cosa del genere..qualcuno puo' aiutarmi....
e per lavoro.
Grazie.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: file batch su winrar

Messaggio da Andrea »

antonio ha scritto:salve, vorrei sapere se winrar supporta i file batch...
Non è WinRAR che deve supportare i file batch.
Al contrario in un file batch puoi inserire chiamate a WinRAR.
antonio ha scritto:in particolare mi servirebbe un file batch con la seguente procedura....
Prova con

Codice: Seleziona tutto

winrar x *.rar -ad
winrar x *.zip -ad
del . /q
for /d %%f in (*) do winrar m %%f %%f/ -r -ep1 -m0 -rr10p
L'unico difetto è che alla fine svuota le cartelle con i contenuti degli archivi ma non le elimina.
Se vuoi eseguire anche questa operazione, l'unica è spostare gli archivi appena creati altrove e svuotare la cartella corrente:

Codice: Seleziona tutto

move *.rar <cartella_fuori_dalla_presente>
rd . /s /q
Il tutto funziona sotto Windows Xp: non so con Windows in versioni precedenti, perché ho usato alcune opzioni avanzate.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Re: file batch su winrar

Messaggio da Ospite »

ti ringrazio dell'aiuto, riguardo il file batch questo devo crearlo ed inserirlo (e poi avviarlo) nella directory che voglio trattare?
antonio ha scritto:salve, vorrei sapere se winrar supporta i file batch...
Non è WinRAR che deve supportare i file batch.
Al contrario in un file batch puoi inserire chiamate a WinRAR.


Prova con

Codice: Seleziona tutto

winrar x *.rar -ad
winrar x *.zip -ad
del . /q
for /d %%f in (*) do winrar m %%f %%f/ -r -ep1 -m0 -rr10p
L'unico difetto è che alla fine svuota le cartelle con i contenuti degli archivi ma non le elimina.

ehm non ho capito li svuota ma non li elimina...?

Se vuoi eseguire anche questa operazione, l'unica è spostare gli archivi appena creati altrove e svuotare la cartella corrente:

Codice: Seleziona tutto

move *.rar <cartella_fuori_dalla_presente>
rd . /s /q
ma chen ome assumono questi file rar NUOVI ...
nonl o stesso nome dei precedenti? Non li sovrascrive?
Allora credo che una soluzione possa essere che dopo che il file bat ha estratto i vari file compressi contenenti (in questo caso immagini) vengano cancellati..cosiche che alla successiva ricompressione la direcotry sia libera....

Il tutto funziona sotto Windows Xp: non so con Windows in versioni precedenti, perché ho usato alcune opzioni avanzate.[/quote]

provero'....
grazie molte per adesso.
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho provato il file bat ma ......


adesso mi spiego meglio facendo un esempio di 2 file rar A e B
A contiene 10 foto dellle vacanze al mare
B contiene 10 foto delle vacanze in montagna
questi due file sono contenuti nella directory Foto

Come faccio io adesso?

decomprimo A e B nella stessa directory spuntando l'opzione in winrar estract archives in subfolder
dopo l'estrazione trovo nella directory Foto il file A.rar e B.rar e le due directory A e B contenenti le rispettive foto....

dopodiche cancello i file A.rar e B.rar

una volta eliminati ricomprimo le due cartelle
spuntando l'opzione
put each file in separate archive..che mi permette di tenere separate le due directory

alla fine mi ritrovo due file sempre rar sempre a.rar e B.rar pero' con le opzioni Store (ovvero nessuna compresisone) e il recovery record attivato al 10%.

ho provato il file bat da te cortesemente scritto ma unico risultato è stata la sparizione dei due file dalla directory foto.

ps. uso xp

Grazie della attenzione
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Anonymous ha scritto:questi due file sono contenuti nella directory Foto
Devi eseguire il file batch che t'ho passato, e che funziona, da un'altra cartella, puntando però alla tua cartella foto. Per far questo inserisci all'inizio del file batch:

Codice: Seleziona tutto

cd <percorso_cartella_foto>
ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

cd \foto
Anonymous ha scritto:decomprimo A e B nella stessa directory spuntando l'opzione in winrar estract archives in subfolder
Quello che fa:

Codice: Seleziona tutto

winrar x *.rar -ad 
winrar x *.zip -ad
Anonymous ha scritto:dopodiche cancello i file A.rar e B.rar
Quello che fa:

Codice: Seleziona tutto

del . /q
Anonymous ha scritto:una volta eliminati ricomprimo le due cartelle spuntando l'opzione
put each file in separate archive..che mi permette di tenere separate le due directory
Quello che fa:

Codice: Seleziona tutto

for /d %%f in (*) do winrar m %%f %%f/ -r -ep1 -m0 -rr10p
Ovviamente in questa cartella non devono esserci altre sottocartelle.
Anonymous ha scritto:ho provato il file bat da te cortesemente scritto ma unico risultato è stata la sparizione dei due file dalla directory foto.
Probabilmente l'hai eseguito dalla cartella sbagliata.
Pensavo conoscessi un po' di comandi batch per capire da dove eseguire il programma.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rodolfo Giovanninetti

Messaggio da Rodolfo Giovanninetti »

Scusate se mi intrometto, ma usando winrar non è possibile convertire gli archivi già esistenti, specificando che le opzioni di output sono file .rar senza compressione con i dati di sicurezza?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Rodolfo Giovanninetti ha scritto:usando winrar non è possibile convertire gli archivi già esistenti, specificando che le opzioni di output sono file .rar senza compressione con i dati di sicurezza?
Se devi farlo "una volta per tutte" utilizza la funzione "Converti" di WinRAR avendo selezionato prima gli archivi da convertire, impostando in "Compressione" i parametri di compressione che vuoi, compresi i tuoi tre.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi