Aiutoooo

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Ospite

Aiutoooo

Messaggio da Ospite »

Scusate, ho decompresso alcuni file ma quasi alla fine il programma mi ha detto che mancavano alcuni file, quindi l'estrazione non è riuscita, questi file spezzati pero mi sono rimasti nell'hard disk occupando spazio e non essendo visibili, come posso fare( sono 5 giga)
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Scusate, ho decompresso alcuni file ma quasi alla fine il programma mi ha detto che mancavano alcuni file, quindi l'estrazione non è riuscita, questi file spezzati pero mi sono rimasti nell'hard disk occupando spazio e non essendo visibili, come posso fare( sono 5 giga)
Il problema non è dipeso da WinRAR in quanto se individua un file incompleto dealloca automaticamente lo spazio occupato sin a quel momento. Non vorrei che sia stata compiuta qualche azione "dannosa", come il reset o lo spegnimento della macchina, oppure un "semplice" blocco di Windows. In ogni caso basta lanciare ScanDisk di Windows che dovrebbe individuare lo spazio mal allocato e liberarlo.
Per eseguire ScanDisk, basta entrare in "Risorse del computer", cliccare con il pulsante destro sull'icona del disco incriminato, penso il C:, selezionare la voce "Proprietà", quindi il pannello "Strumenti" ed infine il pulsante "Esegui ScanDisk".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie, già fatto ma non ho risolto nulla e come se fosse occupato una parte dell'hard disk ma non possa vedere i files, ed ho già attivato nelle opzioni cartelle vedere file nascosti, penso sia qualcosa a livello di scrittura virtuale ma non so cosa
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

come se fosse occupato una parte dell'hard disk ma non possa vedere i files,
ScanDisk non è il massimo dei programmi di individuazione errori, ma se non ha trovato problemi di questo genere è difficile che ce ne siano altri sul File System.
Prova a confrontare la dimensione occupata del disco C:, visualizzabile nelle sue proprietà, con quella ottenuta selezionando tutte le cartelle ed i files della cartella radice dello stesso disco e selezionando "Proprietà" nel menu contestuale. Se i valori sono simili, il file o i files "abnormi" ci sono da qualche parte.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi