File di grosse dimensioni

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
mattia
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2003, 10:11

File di grosse dimensioni

Messaggio da mattia »

Ho 2 file .rar collegati di 2,1 giga e 1,4 giga...quando cerco di estrarli winrar mi dice che non riesce ad estrarre file cos' grandi...cosa posso fare? si possono spezzare in file più piccoli? grazie per l'aiuto!!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: File di grosse dimensioni

Messaggio da Andrea »

mattia ha scritto:Ho 2 file .rar collegati di 2,1 giga e 1,4 giga...quando cerco di estrarli winrar mi dice che non riesce ad estrarre file cos' grandi...
Cosa intendi per collegati? Intendi che fanni parte di un archivio multi-volume?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

si, forse mi sono spiegato male...
mattia
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2003, 10:11

Messaggio da mattia »

Si i file sono multivolume; quando gli faccio aprire il primo dopo mi chiede il secondo ma verso la fine si blocca dicendo che non può aprire più di 4gb...
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

mattia ha scritto:Si i file sono multivolume; quando gli faccio aprire il primo dopo mi chiede il secondo ma verso la fine si blocca dicendo che non può aprire più di 4gb...
Alt :)
Che Sistema Operativo usi? O meglio, come hai formattato il disco su cui lavori, FAT32?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sì perchè? 8O
mattia
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Anonymous ha scritto:Sì perchè? 8O
Il limite della dimensione massima di un file a 4Gb non è di WinRAR, come infatti è dichiarato nelle specifiche, ma del File System FAT32.
Per eseguire questa operazione devi appoggiarti ad una partizione formattata con NTFS.
Nella guida, "Informazioni su WinRAR" > "Limitazioni di WinRAR" > secondo paragrafo, c'è scritto chiaramente.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
neo

help

Messaggio da neo »

io ho pure questo problema.
ma come faccio ad estrarli?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: help

Messaggio da Andrea »

neo ha scritto:io ho pure questo problema.
ma come faccio ad estrarli?
Devi per forza di cose scompattarli su di un disco formattato NTFS, quindi aver installato almeno Windows NT.
Se hai già installato WinXp devi convertire il tuo disco FAT32 in NTFS con l'apposito programma.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi