aiuto!

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Ospite

aiuto!

Messaggio da Ospite »

ciao a tutti.
ho winrar 3.30 ma ho dei problemi con la decrompressione.
mi capita che winrar si rifiuta di estrarre certi file,perche superano i 260 caratteri.come posso fare?aiutatemi che per me sono file molto importanti!

grazie.
Ultima modifica di Ospite il 15 mag 2005, 12:23, modificato 1 volta in totale.
junkman1980
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 feb 2005, 10:48

Messaggio da junkman1980 »

scusate non sono un ospite ma junkman1980.mi sono sbagliato... 8O
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: aiuto!

Messaggio da Andrea »

Anonymous ha scritto:mi capita che winrar si rifiuta di estrarre certi file,perche superano i 260 caratteri.
Non è WinRAR che si rifiuta di estrarre i file, ma una limitazione di Windows che stabilisce a 256 il numero massimo dei caratteri per un nome del file.
L'unica è usare RAR in un Sistema Operativo che non abbia questo limite, Linux se non sbaglio.
Anche perchè qualcuno avrà creato questo archivio e non certo sotto Windows.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho capito!
molte grazie!
Linda

Messaggio da Linda »

Ciao ragazzi, sono Linda e volevo chiedervi se esiste un utility che permetta di rinominare o più essenzialmente troncare, sequenzialmente e quindi con un risparmio notevole di tempo, più file che eccedono i 256 caratteri(e che quindi non possono essere estratti) in un Archivio rar.

Un salutone e un grazie in anticipo! ;)
Linda

Messaggio da Linda »

Eppure in un Archivio Rar creato in Linux, dove sono stati inclusi file che eccedono i 256 caratteri, è già possibile rinominare gli stessi manualmente, all'interno dell'interfaccia di WinRAR...
però capirete lo sconforto che ti prende, se l'operazione deve essere fatta a centinaia e centinaia di file!! :? :?


ma perchè mai non codificare WinRAR, affinchè tronchi automaticamente il nome dei file, così da non andare contro i canoni di Win(256 caratteri)?
MISTERO DELLA COMPRESSIONE... :roll:

Nessun Aiuto/Suggerimento?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Linda ha scritto:ma perchè mai non codificare WinRAR, affinchè tronchi automaticamente il nome dei file, così da non andare contro i canoni di Win(256 caratteri)?
L'avevo già chiesto all'autore e m'ha risposto che ci avrebbe pensato... glie lo ripropongo.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Linda

Messaggio da Linda »

Ho resistito nel troncamento a manina, per più di cento file... ma poi ho desistito :cry:

Te ne sono grata sin d'ora... :wink:


Salutoni,
Linda.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Linda ha scritto:Ho resistito nel troncamento a manina, per più di cento file... ma poi ho desistito
Come soluzione temporanea puoi sempre usare uno di quei programmi per la realizzazione di macro su operazioni da mouse e tastiera...
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi