Creare file .part?

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Orpheus1987
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mar 2006, 19:04

Creare file .part?

Messaggio da Orpheus1987 »

Salve vorrei sapere come si creano i file part con winrar!
In pocche parole vorrei dividere u file in diversi file rar!
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Re: Creare file .part?

Messaggio da aerre »

Orpheus1987 ha scritto:Salve vorrei sapere come si creano i file part con winrar!
In pocche parole vorrei dividere u file in diversi file rar!
Per avere le informazioni dettagliate ti consiglio di utilizzare la guida di WinRAR (apri la guida e cerca "Volumi").

Comunque la procedura è semplicissima: quando crei un archivio.rar, in modalità grafica (anche un rar autoestraente; non invece un file.zip), nella finestra delle opzioni in basso a sinistra c'è una stringa di testo "Dividi in volumi di byte". Lì puoi scegliere una delle opzioni predefinite, oppure puoi indicare un valore manualmente. TUTTO QUA.

Se l'archivio.rar è già stato creato e vuoi dividerlo, utilizza la funzione "converti archivi" di cui a "Utilità\Converti archivi" (Alt+N). Si apre una finestra "Conversione archivi", premi il bottone "Compressione"; infine viene visualizzata la finestra delle opzioni, lì procedi come descritto sopra (cioè: scegli una delle opzioni di suddivisione predefinite o digita un valore che preferisci).
Orpheus1987
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mar 2006, 19:04

Messaggio da Orpheus1987 »

Ok.. grazie mille...

però vorei sapere come faccio a specificare io la dimensione massima mdi ogni singolo file...
ad esempio per 20 mb cosa devo scrivere????
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Messaggio da aerre »

Orpheus1987 ha scritto:Ok.. grazie mille...

però vorei sapere come faccio a specificare io la dimensione massima mdi ogni singolo file...
ad esempio per 20 mb cosa devo scrivere????
Sei proprio digiuno di informatica eh? Scherzo... tutti abbiamo cominciato in qualche maniera, per cui ti rispondo volentieri. :D

• Anzitutto per farti una piccola "cultura" sulle unità di misura sul web puoi vedere sull'enciclopedia free Wikipedia (v.: http://it.wikipedia.org/wiki/Byte).

• L'unità di misura base è il bit. ott (8) bit compongono 1 byte.
1.000 byte corrispondono ad 1 kilo byte (KB),
10.000 byte = 10 KB,
100.000 byte = 100 KB,
1.000.000 byte = 1 MB,
10.000.000 byte = 10 MB
... il resto ricavalo da solo... è semplice aritmetica! :D

• Quanto al tuo QUESITO specifico: «come scomporre un file (o una cartella) di 20 MB», la RISPOSTA dipende dal numero dei file che vuoi siano creati.
es.1: se scrivi 5.000.000 nella casella "Dividi in volumi di byte" verranno creati 20.000.000 (= 20 MB) ÷ 5.000.000 (= 5 MB) = 4 parti di archivio. Uno di questi sarà un file.exe da eseguire per scompattare l'archivio diviso in Volumi.
es.2: se scrivi 1.000.000 (= 1 MB) l'archivio.rar sarà suddiviso in ben 20 pezzi; se scrivi 2.000.000 (= 2 MB) l'archivio.rar sarà suddiviso in 10 pezzi.

P.S.: oltre allìopzione di suddivisione dell'archivio puoi in contemporanea utilizzare tutte le altre numerosissime opzioni che WinRAR mette a disposizione, come ad es. l'uso di una password per proteggere il contenuto dell'archivio, etc.

CONSIGLIO: adopera la guida di WinRAR... è fatta benissimo, è in italiano e lì trovi tutte le informazioni necesarie.

Spero di esserti stato d'aiuto.
:D
Rispondi