Notiziario di WinRAR Italia
Numero 11 - 17 gennaio 2007
Oone.net
© All right reserved

Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario

  • Rilasciata la versione 3.70 beta 1 di WinRAR, WinRAR per U3 e RAR per Linux
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.70 beta 1 di WinRAR, WinRAR per U3 e RAR per Linux

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.70 beta 1 in Italiano di WinRAR, WinRAR per U3, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX e Dos/32.

    La versione 3.70, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Tra le novità principali della versione 3.70 beta 1 ricordiamo:

    1. Uno scorcio sulla nuova Guida in formato CHM Sono state apportati numerosi cambiamenti per migliorare la compatibilità con Windows Vista.
      La Guida è stata convertita nel più recente formato CHM basato sulle specifiche HTML (vedi a fianco). I file rar.log, i temi grafici, il file di configurazione settings.reg e la chiave di registrazione vengono ora cercati nella cartella %APPDATA%\WinRAR. La chiave di registrazione può comunuque essere lasciata ancora nella stessa cartella del programma. Modificata l'integrazione di WinRAR in "Esplora risorse".
    2. Aggiunto il supporto per i file in formato ISO 13346 (UDF). Questo formato è frequentemente utilizzato in immagini ISO di dischi DVD.
    3. Uno scorcio sulla nuova Guida in formato CHMCambiamenti nella presentazione della finestra di progresso dell'archiviazione o estrazione (vedi immagine a fianco). Viene dato più spazio ai nomi dei file processati e al nome dell'archivio, permettendo di visualizzare nomi di file più lunghi. Durante la compressione viene visualizzato il rapporto di compressione attuale in una linea separata. Si può utilizzare una barra di progressione sia nello stile classico di WinRAR che in quello di Windows. Il pulsante "Opzioni" è stato spostato in basso nella finestra.
    4. Il modulo auto-estraente in modalità grafica ora supporta vari parametri da linea di comando che permettono di definire la cartella di destinazione, la parola chiave e la modalità silenziosa d'esecuzione.
    5. Nuova opzione -sc<set_caratteri>[<oggetti>] che permette di selezionare il set di caratteri (Unicode, OEM ed ANSI) per i commenti dell'archivio e gli elenchi dei file.
    6. Nuovo comando "Salva una copia dell'archivio come..." nel menu "File". Questo comando può essere utile se avete aperto un archivio prelevato da Internet direttamente in WinRAR e decidete di salvarlo sul disco locale.
    7. Aggiunti i pulsanti "Su" e "Giù" nel pannello "Organizza i profili" (di compressione). Utilizzando questi pulsanti potete cambiare la posizione del profilo selezionato all'interno dell'elenco.

    E tante altre novità a riguardo della possibilità di modificare l'opzione di "Avvolgi linee lunghe" nel visulizzatore interno; di ulteriori informazioni visualizzate durante l'archiviazione, il recupero dei dati, e il calcolo del CRC di un volume; del supporto Unicode ai nomi dei file .ISO ed allo storico dei file processati. Una descrizione dettagliata di queste novità la trovate sempre sul sito di supporto http://www.winrar.it. Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.70 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.
    L'unica operazione da svolgere per questa versione 3.70 è da dover riprelevare i Temi grafici di WinRAR, in quanto le migliorie inserite per aumentare la compatibilità con Windows Vista hanno richiesto salvare in un altra cartella i file dei Temi. Ricordiamo che tutti i temi li trovate sul nostro sito di supporto.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.