Notiziario di WinRAR Italia

Numero 30 - 2 settembre 2009
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 3.90 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.90 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.90 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX, Dos/32 e di Pocket RAR.

    La versione 3.90 è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Tra le novità principali della versione 3.90 ricordiamo:

    1. Nuove opzioni di archiviazione È ora disponibile una versione di WinRAR per piattaforme Windows a 64 bit. Se utilizzate una versione di Windows a 64 bit è fortemente raccomandato utilizzare la versione a 64 bit di WinRAR. Questa fornisce prestazioni migliori ed una migliore integrazione con il Sistema Operativo rispetto alla versione a 32 bit.
    2. La velocità di compressione per gli archivi RAR è stata migliorata per i sistemi multi-core e multi-processore. Questo miglioramento è ancor più consistente con i Sistemi Operativi Windows Vista e Windows 7. L'aumento raggiunge picchi del 20-30%.
    3. Nuove opzioni di archiviazioneEffettuati alcuni cambiamenti nella finestra "Percorso d'estrazione ed opzioni":
      1. il pulsante "Nuova cartella" può creare una sotto-cartella della cartella correntemente selezionata;
      2. il tasto F2 permette di rinominare la cartella correntemente selezionata nell'albero;
      3. il tasto F5 permette di aggiornare il contenuto dell'albero delle cartelle;
      4. il tasto Canc permette di eliminare la cartella correntemente selezionata nell'albero.
    4. L'opzione "Rimuovi le cartelle duplicate dal percorso d'estrazione" presente nel pannello "Configurazione/Compressione" è stata sostituita dal più generale "Rimuovi le cartelle ridondanti dal percorso d'estrazione". Questa opzione elimina dal percorso d'estrazione il ridondante nome della cartella basato sul nome dell'archivio se si sta scompattando un archivio attraverso la voce "Estrai i file in <cartella_destinazione>" del menu contestuale e se la cartella radice dell'archivio contiene solo una cartella e nessun file.
    5. Se ordinate i file per "nome file" nell'elenco file interno di WinRAR, ora viene utilizzato una nuova logica di ordinamento, come in Esplora Risorse di Windows, che considera le cifre presenti nei nomi dei file per il loro valore numerico. Per questo i file verranno ordinati come 1.txt, 2.txt, 10.txt invece del precedente 1.txt, 10.txt e 2.txt.

    E tante altre novità. Una descrizione dettagliata di queste novità la trovate sempre sul sito di supporto http://www.winrar.it.
    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.90 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.