Notiziario di WinRAR Italia

Numero 31 - 27 novembre 2009
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 3.91 beta 1 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.91 beta 1 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.91 beta 1 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX, Dos/32 e di Pocket RAR.

    La versione 3.91, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo e affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Elenchiamo tutte le novità della versione 3.91:

    1. Questa versione può decomprimere archivi 7-zip creati con l'algoritmo LZMA2.
    2. Ora la parola chiave viene chiesta una sola volta quando si decomprimono dal menu contestuale archivi 7-zip con i nomi dei file crittografati. WinRAR 3.90 la chiedeva due volte.
    3. Questa versione può decomprimere archivi in formato tar.bz2, che consistono in tanti piccoli "flussi" bz2 concatenati. Le versioni precedenti scompattavano solo il primo "flusso" bz2 di questi archivi compositi.
    4. WinRAR visualizza i valori di CRC32 dei file inseriti negli archivi in formato .gz (non .tar.gz). Le versioni precedenti lasciavano vuoto questo campo per gli archivi in formato GZIP.
    5. Problemi risolti:
      1. WinRAR 3.90 visualizzava il pulsante "Salva" invece che "Apri" o "Ok" nel pannello "Trova archivio" ("Apri un archivio" dal menu "File");
      2. WinRAR poteva visualizzare un nome di file non corretto durante la "navigazione" all'interno di un archivio ZIP danneggiato;
      3. WinRAR 3.90 falliva la decompressione di archivi in formato LZH creati con l'opzione "-lh7-";
      4. WinRAR 3.90 poteva fallire l'eliminazione di alcuni file dopo la loro archiviazione se era attiva l'eliminazione verso il "Cestino" di Windows. Questo problema era presente sotto Windows XP ma non sotto Window Vista o Windows 7;
      5. alla scompattazione di un file ISO utilizzando il comando di WinRAR "Estrai i file..." presente come voce nel menu contestuale di "Esplora risorse", WinRAR poteva scompattare lo stesso archivio due volte durante la stessa operazione. Veniva presentato una richiesta di sovrascrittura all'inizio della seconda fase;
      6. la "Ricerca come sequenza esadecimale" nel comando "Trova file" di WinRAR 3.90 o il comando "ih" nella versione in modalità carattere falliva la ricerca se il primo byte nella stringa di ricerca aveva un codice superiore a 127.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.91 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    È altamente sconsigliato utilizzare una versione beta in un ambiente di produzione.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.