Notiziario di WinRAR Italia

Numero 44 - 3 giugno 2011
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 4.01 di WinRAR e RAR per Linux
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 4.01 di WinRAR e RAR per Linux

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 4.01 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

    La versione 4.01 è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo e affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Le novità della versione 4.01 sono:

    1. Aggiunto il supporto per la dimensione dei file memorizzata in formato binario in un archivio TAR.
      Alcuni archivi TAR utilizzano, per file più grandi di 8 GB, il formato binario per salvare la dimensione di un file, invece del solito formato ottale.
    2. Problemi risolti:
      1. Il comando "Ripara" falliva la ricostruzione corretta di un archivio RAR danneggiato che conteneva anche solo un file la cui dimensione compressa superava i 4 GB.
        Questo problema non incideva sulla riparazione basata sulle informazioni di recupero. Il problema accadeva solo se non venivano trovate le informazioni di recupero e WinRAR eseguiva una ricostruzione della struttura dell'archivio danneggiato.
      2. Anche se l'opzione "Non estrarre i percorsi", nella sezione "Avanzate" del pannello d'estrazione, veniva selezionata, WinRAR scompattava comunque i file con il relativo percorso se veniva invocato dal menu contestuale di "Esplora risorse".
      3. Dopo aver inserito una Parola chiave errata per un file ZIP criptato, qualche volta WinRAR ignorava i tentativi seguenti d'inserire una Parola chiave corretta.
      4. L'operazione attivata con l'"Assistente" non permetteva di creare un archivio auto-estraente e multi-volume quando si comprimeva un singolo file o cartella senza estensione.
      5. L'operazione "Importa la configurazione da un file" non ripristinava, per un profilo di compressione di WinRAR, un commento multi-linea.
      6. Durante la conversione di archivi RAR multi-volume con il formato del nome del tipo nome1.nome2.part#.rar, l'operazione di "Converti archivio" rimuoveva erroneamente la parte ".nome2".
      7. RAR poteva andare in errore quando creava un archivio con l'opzione -agNNN se NNN assumeva un valore uguale o superiore a 110.
      8. WinRAR non visualizzava correttamente i nomi dei file in formato non-Inglese per archivi in formato 7-Zip se non utilizzavano un code-page predefinitio. Era solo un problema di visualizzazione: i file venivano scompattati regolarmente.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 4.01 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla lista di distribuzione

    Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

    Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.