Notiziario di WinRAR Italia

Numero 80 - 14 ottobre 2015

Se riscontri problemi nel visualizzare correttamente l'impaginazione o le immagini di questa email,
cliccando qui potete aprire la versione per WEB direttamente dal nostro sito.

Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e RAR per Android.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 5.30 beta 5 di WinRAR e RAR per Linux
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione
  • Rilasciata la versione 5.30 beta 5 di WinRAR e RAR per Linux

    DF Medica OOne, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 5.30 beta 5 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

    La versione 5.30, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il migliore e più affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Le novità della versione 5.30 beta 5 sono:

    1. I vari articoli circolati su Internet in merito ad una vulnerabilità critica di WinRAR, e più precisamente del suo modulo auto-estraente, sono totalmente incorretti. Sfortunatamente sia chi ha "lanciato la prima segnalazione" e chi ha frettolosamente riportato la notizia non si è preoccupato di approfondire l'argomento, descrivendo come vulnerabilità di WinRAR quella che invece era una vulnerabilità di Windows OLE già risolta da Microsoft a Novembre 2014.
      https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms14-064.aspx
      E in ogni caso, anche se il proprio Sistema Operativo non viene aggiornato (operazione che comunque consigliamo di fare) questa vulnerabilità non introduce nessun nuovo fattore di rischio per i moduli auto-estraenti di WinRAR.
      Per tutti questi motivi non è necessario rilasciare alcuna patch per WinRAR.
      Per maggiori informazioni, e per rendersi conto di quanto un analisi di sicurezza eseguita in modo superficiale possa generare falsi allarmi, consigliamo di leggere il seguente articolo postato
      https://www.winrar.it/phpBB3/viewtopic.php?f=2 &t=876
    2. Comando "Importa/Esporta":
      1. WinRAR esegue dei controlli addizionali di validità per il comando "Importa la configurazione da un file" in modo da essere sicuri che al momento del caricamento dei dati dal file "Settings.reg" non vengano inserite improprie istruzioni non relative a WinRAR.
      2. Nel momento in cui esegue il file "regedit.exe" specifica il percorso completo di questo, in modo da prevenire l'esecuzione di un'altra copia di "regedit" da una cartella che non sia quella originale.
    3. Problemi risolti:
      1. Se in una cartella erano presenti due file dal nome "nome_file" e "nome_file.exe", e si cliccava due volte su "nome_file", WinRAR erroneamente eseguiva il file "nome_file.exe".
      2. Il comando "Genera rapporto sull'archivio" poteva creare il rapporto in una cartella errata, diversa da quella dove erano presenti i file selezionati.
      3. RAR poteva bloccarsi durante la scompattazione di un archivio in formato RAR se l'intestazione del file era danneggiata. Problema risolto.

    Queste novità la trovate sul sito di supporto http://www.winrar.it.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 5.30 beta 5 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    È altamente sconsigliato utilizzare una versione beta in un ambiente di produzione.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione

    "DF Medica Oone", azienda distributrice per l'Italia di RAR e WinRAR, garantisce che il vostro indirizzo email viene utilizzato solo per l'invio di questo notiziario.

    Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

    Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.

    Distributore per l'Italia: DF Medica Oone S.R.L.
    Via Pasubio, 22 | 24025 Gazzaniga (BG) | P.Iva 02773630161