Notiziario di WinRAR Italia

Numero 92 - 29 luglio 2017

Se riscontri problemi nel visualizzare correttamente l'impaginazione o le immagini di questa email,
cliccando qui potete aprire la versione per WEB direttamente dal nostro sito.

Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e RAR per Android.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 5.50 beta 6 di WinRAR e RAR per Linux
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione
  • Rilasciata la versione 5.50 beta 6 di WinRAR e RAR per Linux

    DF Medica OOne, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 5.50 beta 6 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

    La versione 5.50, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il migliore e più affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Le novità della versione 5.50 beta 6 sono:

    1. A meno che non sia abilitata l'opzione "Estrai i percorsi come assoluti", presente nel pannello d'estrazione, o sia specificata l'opzione -ola da linea di comando, WinRAR non estrae i collegamenti simbolici che hanno un ".." nella destinazione se ognuno dei collegamenti simbolici è lui stesso un collegamento simbolico esistente.
      Questo viene fatto per prevenire una possibile elusione del controllo di sicurezza di WinRAR con una catena di più collegamenti simbolici.
    2. L'associazione con i file .JAR è stata disabilitata per definizione nel programma d'installazione di WinRAR diversamente dalle versioni precedenti dove era abilitata. Dovete abilitare manualmente questa opzione se volete associare WinRAR ai file con estensione .JAR.
    3. Problemi risolti:
      1. Se veniva utilizzato il comando "Aggiungi file e/o cartelle all'archivio" mentre si aveva aperto con WinRAR un archivio, poteva capitare d'ottenere l'errore "File non trovato" per quei file il cui percorso conteneva degli spazi.
      2. Risolto un problema di blocco del programma che poteva capitare durante la scompattazione di un archivio RAR danneggiato.
      3. Il comando "rar a arc. nomefile" creava un archivio con il nome "arc.", terminate appunto con il ".", invece del nome del file corretto "arc", senza alcuna estensione.
      4. La selezione del pulsante "Nuova cartella" presente nel pannello d'estrazione generava una nuova cartella ma selezionava un'altra cartella presente nella cartella "padre" di quella appena creata.
      5. Poteva essere riportato erroneamente il messaggio "Integrità errata..." per alcun file in formato GZIP non danneggiati.

    Queste novità le trovate anche sul sito di supporto http://www.winrar.it.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 5.50 beta 6 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    È altamente sconsigliato utilizzare una versione beta in un ambiente di produzione.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione

    "DF Medica Oone", azienda distributrice per l'Italia di RAR e WinRAR, garantisce che il vostro indirizzo email viene utilizzato solo per l'invio di questo notiziario.

    Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

    Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.

    Distributore per l'Italia: DF Medica Oone S.R.L.
    Via Pasubio, 22 | 24025 Gazzaniga (BG) | P.Iva 02773630161