problema per compressioni incrementali

Supporto a RAR per Linux, per FreeBSD e per MacOSX

Moderatore: Andrea

Rispondi
coguaro
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 lug 2006, 9:05

problema per compressioni incrementali

Messaggio da coguaro »

ho un problema io ho fatto un backup di alcuni dati e adesso vorrei farlo sempre delle stesse cartelle ma solo dei file modificati il giorno prima es oggi è il 6/7/06 il rar mi fa la compressione dei file creati o modificati il 5/7/06 tutto in automatico senza che io devo dargli ogni volta la data solo che non so come far passare questa variabile visto che si tratta anche di varie cartelle attulamente io uso questo come riga di comando per il backup principale

rar a -md4096 -m5 -s -k -r -dh -v640m -ag+yyyy-mm-dd-hhmm -inul -hppsassword -y /copie250/Vincenzo.rar /203/Vincenzo

io ho questo backup che mi crea il file principale poi dovrei creare lo script da lanciare tutti i giorni per creare quello incrementale solo dei file modificati o oggi se lo faccio il giorno stesso oppure ieri se lo faccio il giorno dopo

come posso fare?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: problema per compressioni incrementali

Messaggio da Andrea »

coguaro ha scritto:ho un problema io ho fatto un backup di alcuni dati e adesso vorrei farlo sempre delle stesse cartelle ma solo dei file modificati il giorno prima
E' un problema che sto affrontando anch'io in questi giorni. Purtroppo in Unix/Linux non c'è l'attributo "modificato".
Io al momento ho risolto utilizzando l'opzione -tn, basandomi sul fatto che il backup è eseguito in automatico da Cron ad un orario prefissato. Io ad esempio lo eseguo una volta al giorno e quindi imposto l'opzione -tn1d.
Non è la soluzione ideale per vari motivi: se per qualche intoppo non eseguo il backup un giorno, i file modificati solo nel giorno precedente a quello che eseguo il backup vengono esclusi dal backup stesso. Se poi l'operazione di backup è lunga e di durata variabile, i file che vengono modificati durante questa operazione potrebbero non essere copiati nel backup del giorno dopo per una differenza d'orario di qualche minuto o secondo.
Sto valutando l'utilizzo dell'opzione -VER che però richiede l'impiego di un solo archivio, anche se questo viene aggiornato incrementalmente.

Se qualcuno più esperto di me di Linux ha altre soluzioni, ben vengano.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi