CRC errato il file e danneggiato?

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Taurus
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2005, 17:32

CRC errato il file e danneggiato?

Messaggio da Taurus »

Salve a tutti sono nuovo del forum e tutto sommato devo dire che e un bellissimo forum. Io avrei da kiedere però un favore se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire una cosa, scaricato un gioco e dice CRC file danneggiato ecc ecc, cosa vuol dire? c'è un modo per ripristinare tutto? se e si vi pregherei di rispondermi al + presto possibile grazie a tutti ciao... :D
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CRC errato il file e danneggiato?

Messaggio da Andrea »

Taurus ha scritto:dice CRC file danneggiato ecc ecc, cosa vuol dire?
Che il file dell'archivio è danneggiato. Il CRC è un metodo per verificarne l'integrità.
Taurus ha scritto: c'è un modo per ripristinare tutto?
Nel 99% dei casi si tratta di un file danneggiato e irrecuperabile. Puoi provare con la funzione "Ripara" di WinRAR: forse puoi recuperare qualche file.
Probabilmente il file s'è rovinato durante il passaggio da un PC ad un altro.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Taurus
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2005, 17:32

Messaggio da Taurus »

Grazie per la immediata risposta vorrà dire ke prenderò un altro gioco, ottimo forum sempre così alla prossima ciaooooooooooo
dj_roby
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 apr 2006, 23:45

Messaggio da dj_roby »

scusate l'ignoranza...ho una rete wireless, può essere ke la maggior parte dei giochi quando li vado a scompattare mi da crc errato a causa della mia connessione?!?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

dj_roby ha scritto:scusate l'ignoranza...ho una rete wireless, può essere ke la maggior parte dei giochi quando li vado a scompattare mi da crc errato a causa della mia connessione?!?
Difficile. Il protocollo WiFi ha anchesso dei metodi per la verifica dell'integrità dei pacchetti ricevuti: se un pacchetto fallisce il test d'integrità viene scartato, costringendo l'applicazione che sta trasferendo un file a ritrasmettere i dati sino a che non arrivino corretti.
Quindi un collegamento WiFi pessimo porta ad un rallentamento delle applicazioni, a meno che non siano dei trasferimenti senza il controllo dell'integrità, tipo il multicast TV, ma non è il tuo caso. :-)
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
dj_roby
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 apr 2006, 23:45

Messaggio da dj_roby »

può essere allora un problema di memoria?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

dj_roby ha scritto:può essere allora un problema di memoria?
L'ideale è effettuare un test del tuo PC con uno dei programmi appositi presenti sul mercato.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
SOn2
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu 2006, 10:36

Re: CRC errato il file e danneggiato?

Messaggio da SOn2 »

Andrea ha scritto:
Taurus ha scritto:dice CRC file danneggiato ecc ecc, cosa vuol dire?
Che il file dell'archivio è danneggiato. Il CRC è un metodo per verificarne l'integrità.
Taurus ha scritto: c'è un modo per ripristinare tutto?
Nel 99% dei casi si tratta di un file danneggiato e irrecuperabile. Puoi provare con la funzione "Ripara" di WinRAR: forse puoi recuperare qualche file.
Probabilmente il file s'è rovinato durante il passaggio da un PC ad un altro.
Ma non esiste nessun programma per il recupero di archivi .rar danneggiati??
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CRC errato il file e danneggiato?

Messaggio da Andrea »

SOn2 ha scritto:Ma non esiste nessun programma per il recupero di archivi .rar danneggiati??
WinRAR stesso è il miglior programma.
Purtroppo siccome il contenuto di un archivio compresso è come un flusso di dati sequenziale (stream) basta che se ne rovini un byte che si rovina la sequenza.
Il formato RAR prevede l'inserzione di informazioni utili per il recupero, che permettono di ovviare a questi problemi, ma quasi mai nessuno li aggiunge, anche perché aumenta la dimensione dell'archivio.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi