Problema con i listfiles rar (windows)

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
NuovoNuovo

Problema con i listfiles rar (windows)

Messaggio da NuovoNuovo »

Utilizzo un file di testo che contiene i nomi dei file da comprimere; tutto bene eccetto che per file che contengono lettere accentate. Come posso indicare al rar il set di caratteri da utilizzare o qualche altra alternativa?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

Utilizzo un file di testo che contiene i nomi dei file da comprimere; tutto bene eccetto che per file che contengono lettere accentate. Come posso indicare al rar il set di caratteri da utilizzare o qualche altra alternativa?
Non è un problema di RAR o WinRAR.
Devi salvare il file, che contiene l'elenco dei file, con la tabella dei caratteri di Windows.
Io uso FAR, il cui editor mi permette di selezionare l'una o l'altra tabella immediatamente.
Tu puoi utilizzare anche Notepad di Windows: normalmente opera con la tabella dei caratteri di Windows, quindi una volta che lì vedi i nomi dei file corretti anche RAR li interpreta correttamente.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
NuovoNuovo

Messaggio da NuovoNuovo »

Io uso, appunto, il notepad, ed i caratteri risultano essere scritti correttamente. Usando rar, in command-line, senza lista file, i nomi accentati vengono interpretati correttamente. E' solo la lista file che da questo problema. E' come se il rar convertisse il file di testo nel corrispondente set di caratteri inglese.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

NuovoNuovo ha scritto:Io uso, appunto, il notepad, ed i caratteri risultano essere scritti correttamente. Usando rar, in command-line, senza lista file, i nomi accentati vengono interpretati correttamente. E' solo la lista file che da questo problema. E' come se il rar convertisse il file di testo nel corrispondente set di caratteri inglese.
No, RAR non converte niente ma legge la configurazione di Windows.
Non hai scritto il SO che usi, ma suppongo sia Win9x.
Prova ad usare Wordpad e salvare l'elenco con "Salva con nome" > "Salva come = Documento di testo - formato MS-DOS". Prova così e fammi sapere.
Da linea di comando esegui "TYPE <nomefile>" e dimmi come vedi i caratteri accentatti.
Sempre da linea di comando esegui "CHCP" e riporta il codice che ti visualizza.
E se hai un po' di tempo, installa FAR e prova a salvare il file con la tabella di Windows e poi MS-DOS, ovviamente modificando i caratteri accentati, ed utilizzare il file risultante per la compressione.
Se non ti crea problemi, prova ad inviarmi un esempio di file con l'elenco dei file da comprimere.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi