Rapporto di compressione_2!!!

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
marco84

Rapporto di compressione_2!!!

Messaggio da marco84 »

Grazie della risposta Andre! ho seguito il tuo consiglio, cercando di comprimere anche dei documnti di testo, degli eseguibili (.exe) e anche altri tipi di file, ma il prblema resta lo stesso! Winrar mi lasci sempre il raporto di compressione invariato al 99%! devo rinunciare oppure c'è un modo per settare questo rapporto manualmente? sai darmi una mano?
Grazie...
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Rapporto di compressione_2!!!

Messaggio da Andrea »

marco84 ha scritto:il prblema resta lo stesso! Winrar mi lasci sempre il raporto di compressione invariato al 99%!
WinRAR per definizione attiva il livello di compressione "Normale" che è molto vicino al massimo, corrispondente al livello "Migliore".
Non vorrei che tu abbia involontariamente impostato il livello "Memorizzazione", che archivia ma non comprime i dati.
Controlla questa impostazione: alla prima archiviazione verifica il valore che hai nel campo "Metodo di compressione".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
marco84

niete da fare

Messaggio da marco84 »

Ho visto in configurazione se per caso avessi erroneamente selezionato la modalità MEMORIZZAZIONE, ma la modalità che era selezioneta era quella MIGLIORE! ho provato di nuovo a archiviare un file ma con lo stesso risultato! ho anche provato a disinstallare e installare di nuovo WINRAR, ma con esito negativo!!! Che faccio?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: niete da fare

Messaggio da Andrea »

marco84 ha scritto:la modalità che era selezioneta era quella MIGLIORE! ho provato di nuovo a archiviare un file ma con lo stesso risultato!
Per prima cosa prova ad archiviare i file .BMP che trovi nella cartella di Windows (non so qual'è la tua ma non conta). Dovresti ottenere un fattore di compressione attorno al 50% o meno.
Confermami questo per il momento.

Poi, quanta RAM hai installato sull tuo PC?
Dove leggi tu il fattore di compressione?
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
marco84

Messaggio da marco84 »

ok, per le immagini .BMP non ci sono problemi! mi ha compresso molto con fattore = 3%.
Ho installato 512mb RAD DDR 333 e leggo il fattore di compressione cliccando con il destro sul file e poi andando in archivio!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andrea »

marco84 ha scritto:ok, per le immagini .BMP non ci sono problemi! mi ha compresso molto con fattore = 3%.
Questo vuol dire che WinRAR funziona regolarmente.
marco84 ha scritto:Ho installato 512mb RAD DDR 333
Quindi l'eventuale basso fattore di compressione non dipende dalla poca memoria.
marco84 ha scritto: e leggo il fattore di compressione cliccando con il destro sul file e poi andando in archivio!
Corretto.
Prova a comprimere in generale, giusto per fare un esempio, i documenti dei prodotti Microsoft, notoriamente molto ridondanti. Se anche con questi ottieni, come penso, dei buoni rapporti di compressione, penso che WinRAR operi correttamente.
Se no fammi un esempio di bassa compressione con dei file di facile riperimento che provo a fare delle prove.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi