WinRAR 3.80 Final Release, quando è prevista l'uscita?

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

WinRAR 3.80 Final Release, quando è prevista l'uscita?

Messaggio da aerre »

Siamo ormai alla ß-4 della versione 3.80... vorrei sapere, gentilmente, se si conosce la probabile data di uscita della versione definitiva. Oppure i piani temporali di sviluppo di WinRAR sono segreti? :)

P.S.: piccola curiosità. A parte i classici "problemi" di qualsiasi programma in fase di sviluppo, mi piacerebbe sapere se installando una versione ßeta di WinRAR su una versione definitiva, si creano dei problemi per l'aggiornamento futuro alla nuova versione definitiva o se, piuttosto, non esiste nessun inconveniente, eccetto ovviamente quelli dettati dall'essere il programma in fase di sviluppo (ßeta Test).

Provo a spiegare meglio il concetto. Tuttora utilizzo la versione 3.71. Se provassi ad installare la versione 3.80-ß4 sopra la 3.71, poi per installare la v.3.80-Final dovrò prima disinstallare la versione ßeta o semplicemente basterà, come sempre, installare sopra la vecchia versione come si fa nel passaggio da una versione stabile ad un'altra definitiva?

Grazie per le eventuali delucidazioni... :)
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: WinRAR 3.80 Final Release, quando è prevista l'uscita?

Messaggio da Andrea »

aerre ha scritto:vorrei sapere, gentilmente, se si conosce la probabile data di uscita della versione definitiva.
Nessun segreto... l'autore si basa sul numero dei problemi segnalati. Ormai penso siamo vicini all'uscita della versione definitiva.
aerre ha scritto:mi piacerebbe sapere se installando una versione ßeta di WinRAR su una versione definitiva, si creano dei problemi per l'aggiornamento futuro alla nuova versione definitiva
Nessun problema: è quello che faccio io da sempre.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Re: WinRAR 3.80 Final Release, quando è prevista l'uscita?

Messaggio da aerre »

Grazie mille per le puntuali risposte.

Allora appena verrà pubblicata la versione ß-5 in italiano proverò le nuove interessanti funzioni (soprattutto mi pare degna di nota la possibilità di indicare i profili da visualizzare nel menù contestuale di explorer).

GRAZIE di nuovo.
aerre
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:49

Re: WinRAR 3.80 Final Release, quando è prevista l'uscita?

Messaggio da aerre »

Dimenticavo.....

Assolutamente utile è la novità seguente:
-------------------------------------------------------
Aggiunto il supporto per la scompattazione di archivi in formato ZIP creati con l'algoritmo di crittografazione AES di WinZIP
-------------------------------------------------------

Finalmente è stata aggiunta questa utilissima funzione di cui sempre più spesso ho sentito la mancanza. Seppure sopperivo con 7-Zip, è innegabile che adesso è assolutamente più comodo poter gestire quegli archivi zip anche con WinRAR (mio gestore di archivi predefinito).

Sarebbe auspicabile (a mio modesto avviso) se WinRAR creasse anche archivi crittografati con AES-256, oltre a limitarsi a scompattare gli archivi zip criptati con l'algoritmo AES-WinZip. Magari potrebbe lasciare l'opportunità agli utenti di scegliere quale algoritmo di cifratura adoperare, lasciando di default l'attuale AES a 128 bit.

Infine, non sarebbe male neppure se WinRAR potesse creare archivi 7z... ma questo è un altro discorso ancora. :)
Rispondi