errore di rinominazione dei file

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Barbara
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dic 2009, 19:41

errore di rinominazione dei file

Messaggio da Barbara »

Ciao a tutti

Mi sono cacciata in un grosso pasticcio e spero mi possiate aiutare.

Avevo un archivio RAR splittato in decine di file del tipo:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.part01.rar
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.part02.rar
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.part03.rar
....

l'ho salvato su un dvd e solo dopo aver eliminato l'originale
sull' hard disk mi sono accorta che sul supporto i nomi sono
stati brutalmente troncati in cose del come questa:

yyyyyyyyyyyy_1.rar
yyyyyyyyyyyy_10.rar
yyyyyyyyyyyy_01.rar
....

Esiste all'interno dei vari pezzi un byte, o una locazione, dopo io possa andare a leggere (con un editor esadecimale)
la posizione che il segmento occupava all'interno dell' archivio (.part01, .part02, ...) ed il nome completo dell'archivio
stesso (che, immagino, sia indispensabile per poter effettuare la decompressione)?

Mi hanno suggerito di guardare l'ordinamento cronologico dei file ma mi sembra che tra le proprieta' del file venga riportata l'ora in cui e' terminato il suo download, non quella della sua creazione sulla macchina da cui proviene. E, ovviamente, non e' detta che gli ordini coincidano.

Vi ringrazio molto per l'attenzione e per le eventuali risposte.
Buon lavoro!

Barbara
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: errore di rinominazione dei file

Messaggio da Andrea »

Barbara ha scritto:Esiste all'interno dei vari pezzi un byte, o una locazione, dopo io possa andare a leggere (con un editor esadecimale)
la posizione che il segmento occupava all'interno dell' archivio (.part01, .part02, ...) ed il nome completo dell'archivio
stesso (che, immagino, sia indispensabile per poter effettuare la decompressione)?
Non serve nessun editor esadecimale o altro.
Basta aprire il singolo archivio con WinRAR e nella "Barra degli indirizzi" ti dice il progressivo dell'archivio all'interno del multi-volume.
Vedi l'esempio seguente:
Immagine
Ho "rimosso" il numero dal nome del file, ma WinRAR riporta come 18 il suo progressivo, come infatti era.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi