Help per archiviazione

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
permax
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 feb 2011, 17:44

Help per archiviazione

Messaggio da permax »

Volevo sapere, per gentilezza, se è possibile tramite linea di comando effettuare la compressione (backup) di una partizione (D: oppure E: o altre) ma soltanto i file che si trovano in diverse cartelle o sotocartelle con estensioni diverse.
Esempio:
Nella partizione D: ho diverse cartelle con ognuna altre sottocartelle e vorrei fare un backup (una sola volta) di tutti i file che hanno per estensione *.doc, *.docx, *.xls, *.xlsm, *.pdf, ecc.
Grazie per l'aiuto.

p.s.
Ho visto nell'aiuto che con un elenco di testo esempio bachup.lst si possono dare gli indirizzi delle varie cartelle.
Purtroppo il file bacht mi serve per diversi pc di cui conosco la partizione ma non il nome delle cartelle.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Help per archiviazione

Messaggio da Andrea »

permax ha scritto:linea di comando effettuare la compressione (backup) di una partizione (D: oppure E: o altre) ma soltanto i file che si trovano in diverse cartelle o sotocartelle con estensioni diverse. [...]
D: ho diverse cartelle con ognuna altre sottocartelle e vorrei fare un backup (una sola volta) di tutti i file che hanno per estensione *.doc, *.docx, *.xls, *.xlsm, *.pdf, ecc.
Se non ho interpretato male la tua richiesta, il comando è abbastanza semplice:

Codice: Seleziona tutto

winrar a backup -r d:\ *.doc *.docx *.xls *.xlsm *.pdf
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
permax
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 feb 2011, 17:44

Re: Help per archiviazione

Messaggio da permax »

Grazie per la risposta, purtroppo avevo già provato il comando ma non funziona.
Se eseguo esattamente la linea postata "winrar a backup -r d:\ *.doc *.docx *.xls *.xlsm *.pdf" mi comprime tutta la partizione.
Ho provato a togliere lo spazio tra "d:\ *.doc .........." scrivendo "d:\*.doc *.docx *.xls *.xlsm *.pdf" mi comprime soltanto tutti i file con estensione .doc saltando gli altri richiesti.
Ho provato a mettere tra le estensioni da comprimere una virgola, un punto e virgola "d:\ *.doc, *.docx, *.xls, *.xlsm, *.pdf" ma tutto inutile, non so prorio come fare.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Help per archiviazione

Messaggio da Andrea »

permax ha scritto:Grazie per la risposta, purtroppo avevo già provato il comando ma non funziona.
Se eseguo esattamente la linea postata "winrar a backup -r d:\ *.doc *.docx *.xls *.xlsm *.pdf" mi comprime tutta la partizione.
Scusa, per errore avevo copiato una versione precedente delle mie prove: la sintassi corretta è:

Codice: Seleziona tutto

winrar a backup -r d:\*.doc d:\*.docx d:\*.xls d:\*.xlsm d:\*.pdf
Se poi, come scrivevi, utilizzi il comando all'interno di un file batch, è facile sostituire la lettera del disco con una variabile, in modo da definirla una sola volta.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi