Accorgimenti sicurezza cartelle temporanee

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
everyman
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 mag 2011, 17:52

Accorgimenti sicurezza cartelle temporanee

Messaggio da everyman »

Buongiorno,
ho scaricato una versione di prova di WinRar (x64) e, anche se non sono un esperto, vorrei dei chiarimenti sulla modalità di creazione di cartelle temporanee da parte di WinRar e sulle possibili implicazioni per la sicurezza di contenuto criptato. A quanto ho capito WinRar crea file temporanei se si estrae un file dall'archivio con processo drag&drop o lo si apre con visualizzatore esterno (doppio click).

Ciò che non mi è chiaro è:
-) Con file criptati questo avviene comunque? In tal caso, un file protetto potrebbe trovarsi in copia liberamente accessibile nella temp del sistema?
-) Quando aggiungo un file all'archivio con processo drag&drop vengono creati file temporanei nella temp?

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Cordiali Saluti,
Marco
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Accorgimenti sicurezza cartelle temporanee

Messaggio da Andrea »

everyman ha scritto:-) Con file criptati questo avviene comunque? In tal caso, un file protetto potrebbe trovarsi in copia liberamente accessibile nella temp del sistema?
Come fai se no a passare, ad esempio, un file .pdf ad "Adobe reader" se non lo salvi da qualche parte in chiaro? O un'immagine .JPG?
E tra l'altro lo salvi nella cartella "temporanea" accessibile solo all'user con cui stai operando, non una cartella accessibile ad altri utenti.
L'importante è che, quando chiudi WinRAR, tutti i file temporanei vengano cancellati, cosa che WinRAR fa (salvo che il file sia in uso da un altro programma, in questo caso WinRAR li elimina ad un secondo riavvio).