Archivio Solido

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Archivio Solido

Messaggio da Anaru »

Buon giorno,
ho fatto vari test e ho notato che l'archivio solido comprime maggiormente, so che è perché vengono tolti gli spazi tra i vari file e funziona meglio se ce ne sono tanti o di tipo simile, ma gli svantaggi non sono chiarissimi, può dirmi realmente cosa si va incontro facendo questa operazione?

perché altrimenti non avrebbe senso non farlo ogni volta!

grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Archivio Solido

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 15 mar 2018, 9:05 ho fatto vari test e ho notato che l'archivio solido comprime maggiormente, so che è perché vengono tolti gli spazi tra i vari file
La modalità solida considera tutti i file da inserire come un'entità unica. Non risparmi sugli spazi dei file, semplicemente hai un file unico e più che altro i dati di un unico file: quando archivi un file non inserisci solo il suo contenuto ma anche molti byte dove sono memorizzati i suoi dati: nome, dimensione, date, attributi, ecc. e questi sono non-compressi. Con la modalità solida hai i dati non compressi di un solo file: tutti gli altri sono compressi all'interno di un unico file.
Anaru ha scritto: 15 mar 2018, 9:05 e funziona meglio se ce ne sono tanti
Più dati dei file comprimi più spazio risparmi. Se crei un archivio solido di un solo file non guadagni alcun byte.
Anaru ha scritto: 15 mar 2018, 9:05 gli svantaggi non sono chiarissimi, può dirmi realmente cosa si va incontro facendo questa operazione?
Se leggi il capitolo "Archivi solidi" della guida sono scritti chiaramente vantaggi e svantaggi di questi archivi.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi