Powerarchiver fa RAR ?

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Powerarchiver fa RAR ?

Messaggio da Anaru »

Buon giorno,
mi sono imbattuto in Powerarchiver, un programma ben fatto, mentre facevo i miei soliti test ho scoperto 2 cose abbastanza scioccanti:

1- il formato .pa di sua prorietà è veramente buono e comprime di piu' di winrar

2- PUO' FARE I FILE RAR! come è possibile? non era una vostra esclusiva?

resto dell'idea che Winrar sia il migliore, ma accidenti, questo programma è una vera minaccia!
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Powerarchiver fa RAR ?

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 20 giu 2018, 9:31 1- il formato .pa di sua prorietà è veramente buono e comprime di piu' di winrar
Il formato .PA non è un formato reale ma solo un contenitore che prende il meglio degli algoritmi open-source già esistenti e li implementa assieme, ottimizzandoli (alcuni) un po'. Saranno felici i vari autori degli algoritmi originali :) anche se penso sia legale (però non sono esperto in materia).
In ogni caso io non trovo le specifiche del contenitore .PA quindi non credo avrà una grossa diffusione, per ora.
Anaru ha scritto: 20 giu 2018, 9:31 2- PUO' FARE I FILE RAR!
Come è scritto chiaramente nella descrizione del programma (anche se la versione in Italiano penso sia stata tradotta con un traduttore automatico) può creare degli archivi RAR solo se è già installato WinRAR e non sempre lo individua correttamente (nel mio caso non trova il WinRAR installato correttamente).
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Re: Powerarchiver fa RAR ?

Messaggio da Anaru »

sicuramente non ha e non avrà mai la stessa diffusione di Winrar, resta inimitabile !

il sito tradotto in automatico è abbastanza bruttino in alcuni punti effettivamente, a me funziona la creazione dei file .rar con powerarchive, ed . rimasto anche colpito dalle possibili scelte nelle opzioni di compressione, tra cui rar4 e rar5 ecc, ma se come dici tu usa winrar installato allora è un pacco!

interessante il formato .pa, mi ha compresso cartelle (composte da svariati tipi di file e dimensioni) con dei rapporti compressione da paura!
da notare durante i miei ultimi test di oggi, che su 10 creazioni di file .pa, 2 si piantano al 99% e poi crasha !
non è particolarmente affidabile, ma è da tenere d'occhio!

intanto grazie mille per le spiegazioni!
Rispondi