Estensione .B1

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Estensione .B1

Messaggio da Anaru »

Salve,
mi sono imbattuto nell'estensione .B1, il formato nativo del programma di archiviazione B1 Free Archiver, questo il link del sito:
https:b1.org
è un formato interessante e ho notato che il codice di estrazione è open source e messo a disposizione per integrarlo negli altri programmi, ma purtroppo quasi nessuno lo fa estrarre, un vero peccato!
Visto che adesso non è più supportato .ACE magari potete aggiungere .B1 :D
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Estensione .B1

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 4 mar 2019, 16:51 mi sono imbattuto nell'estensione .B1, il formato nativo del programma di archiviazione B1 Free Archiver, questo il link del sito:
https:b1.org
Il formato è "scopiazzato" da un altro programma più famoso ed implementato neanche tanto bene. Perché supportare un formato che non porta alcun beneficio?
Inoltre il programma non è più aggiornato da 4 anni ormai, segno che neanche gli autori (una ditta privata) hanno più interesse a portare avanti il programma. Tra l'altro, a conferma di questo, se lo usi con un monitor ad alta risoluzione la visualizzazione è pessima.
Anaru ha scritto: 4 mar 2019, 16:51 purtroppo quasi nessuno lo fa estrarre, un vero peccato!
Ci sarà un motivo :-)
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Re: Estensione .B1

Messaggio da Anaru »

Sei un mito :)
scopiazzato da quale programma? se puoi dirmelo, sono curioso :twisted:

comunque le estensioni buone per comprimere sono sempre meno, FreeArc che aveva tantissimo da dare ha chiuso, WinAce anche, 7-zip mi pare abbastanza fermo e il programma ha delle lacune spaventose, forse l'unico vero concorrente rimanente è PowerArchiver, che con il formato .PA ha tanto da dare ma non è fluido e veloce come RAR !
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Estensione .B1

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 5 mar 2019, 18:03 scopiazzato da quale programma?
LZMA cosa ti ricorda? Oltretutto comprime molto meno dell'originale.
Anaru ha scritto: 5 mar 2019, 18:03 7-zip mi pare abbastanza fermo e il programma ha delle lacune spaventose
7-zip non è così male: diciamo che è un programma, come si usa dire, "no frill": senza tanti fronzoli, anche se molte funzionalità di WinRAR sono utili e fanno la differenza.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

Re: Estensione .B1

Messaggio da Anaru »

ah ok capito tutto :)

7 zip non è male, specie per essere grande 1 mb, i programmi free no frill sono bellissimi, come programma l'ho usato per molti anni, ma ultimamente non riesco più a farmelo piacere, piuttosto uso Peazip se devo scegliere un concorrente di Winrar!
Rispondi