Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
GinoC
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2016, 10:10

Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da GinoC »

Buongiorno,
ho una licenza di Winrar 5.0.1 64 bit. Ho appena effettuato una installazione pulita del SO e mi sono purtroppo reso conto di non aver conservato l'installer di Winrar di tale versione. Siccome non credo di poter utilizzare quella licenza per installare la 5.40 di WinRar chiedo cortesemente di sapere se e dove sia possibile reperire l'installer della versione della quale possiedo la licenza.
Ringrazio ed auguro una buona giornata.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da Andrea »

GinoC ha scritto:Buongiorno,
ho una licenza di Winrar 5.0.1 64 bit.
[...]
Siccome non credo di poter utilizzare quella licenza per installare la 5.40 di WinRar
La licenza d'uso di WinRAR vale per qualsiasi versione di questo programma, quindi anche per WinRAR 5.40.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
GinoC
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2016, 10:10

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da GinoC »

Grazie.
Buona Giornata
GinoC
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2016, 10:10

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da GinoC »

Buona sera Andrea,
credo di non aver interpretato bene la tua risposta. In data 4 agosto, visto che non riuscivo a trovare una versione 5.0.1 in italiano di WinRar ho installato la versione inglese. Ho quindi "installato" la licenza acquistata a suo tempo e nelle informazioni risultava in effetti attivata la copia del software in uso a mio nome. Dopo la tua risposta ho installato sulla versione esistente la versione 5.40 in italiano ritenendo, dopo quanto tu avevi scritto, che anche questa avrebbe dovuto "ereditare" la licenza già esistente. Così in effetti non sembra essere in quanto ora recandomi in "Informazioni su WinRar" compare la scritta "Copia di prova per 40 giorni". Nella cartella AppData/Roaming/WinRar (W10 64 bit) sono presenti 2 files uno è rarreg.key con data 7/09/13 e l'altro si chiama version.dat con la data di oggi e l'ora nella quale ho installato la versione 5.40 in italiano. Suppongo quindi che vi sia un confronto fra i dati contenuti nei due documenti e non trovandovi la corrispondenza desiderata la licenza non sia considerata valida. E' possibile che sia così oppure ho commesso qualche errore.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Gino
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da Andrea »

GinoC ha scritto:Così in effetti non sembra essere in quanto ora recandomi in "Informazioni su WinRar" compare la scritta "Copia di prova per 40 giorni".
Da quello che capisco c'è qualche problema nella configurazione del tuo PC a riguardo di WinRAR.
Prova a rimuovere qualsiasi versione di WinRAR hai installato (temo hai installato sia la versione a 32 che a 64 bit), reinstalla solo la versione a 64 bit in Italiano e poi apri l'archivio (cifrato) che contiene la tua chiave: "RARKEY.RAR"; all'apertura dell'archivio, oltre a ringraziarti per l'acquisto, WinRAR copia la chiave nella stessa cartella dove è installato WinRAR (nel tuo caso dovrebbe essere C:\Program Files\WinRAR ).
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
GinoC
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2016, 10:10

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da GinoC »

Buongiorno Andrea,
La versione 5.0.1 che avevo installato era x64. La conferma proviene dal fatto che il programma è stato installato nella cartella programmi (SO W10 64bit) e non nella cartella Programmi (x86). Inoltre nelle informazioni di Winrar in alto compare la dicitura "winrar 5.0.1 (64 bit)". Aggiungo che nella parte bassa della stessa finestra appare la dicitura della registrazione del programma a mio nome con la versione, suppongo, collegata alla licenza nel mio caso 5.0.0. Aggiungo che ho seguito il tuo consiglio disinstallando la 5.0.1 in inglese anche se era x64 ed ho cancellato a mano le due cartelle residue rimaste. Ho quindi installato la 5.40 x64 in italiano e tentato di installare la licenza in mio possesso ricevendo il messaggio "Registrazione fallita" e l'apertura di una pagina che mi proponeva l'acquisto della licenza ad un prezzo di circa 20,00 euro. Il contenuto del file rarreg, visualizzato con notepad, è rappresentato dal mio nome, dalla versione di WinRar e da una serie di caratteri alfanumerici (direi almeno 50). Mi permetto quindi di riaffermare che al cambio di major release (ad esempio dalla 5.0 alla 5.1) WinRar richiede una licenza specifica. A conferma evidenzio che con la reinstallazione della versione 5.0.1 in inglese la chiave di registrazione è stata acquisita immediatamente e senza alcun problema. Mi permetto a questo punto di riformulare la domanda contenuta nel primo post e cioè se vi sia modo di trovare la versione 5.0.1 x64 in italiano visto che io non ci sono riuscito.
Ti ringrazio per il supporto e ti auguro una buona giornata.
Gino
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da Andrea »

GinoC ha scritto:"Registrazione fallita"
Come ti ho scritto per email il rivenditore "mondiale" si era inventato una licenza valida solo per una versione, e gli eventuali rilasci che andavano a correggere i suoi errori. Nel tuo caso la release è appunto la 5.01.
Noi non siamo mai stati d'accordo con questa filosofia di licenza (paghi poco meno per avere accesso ad una versione che dura solo un anno circa) ed infatti ce ne eravamo dimenticati della sua esistenza. :-)
Fammi sapere se ti serve la versione 5.01 in Italiano e che versione, 32 o 64 bit, che te la invio per email.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
GinoC
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2016, 10:10

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da GinoC »

Buonasera Andrea,
grazie per la risposta. Si per il momento avrei la necessità di avere la 5.0.1 x64 in italiano. Ho però in programma di acquistare quanto prima, e questa volta dal sito italiano, una licenza full.
Cordiali saluti.
Gino
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da Andrea »

GinoC ha scritto:Si per il momento avrei la necessità di avere la 5.0.1 x64 in italiano.
Inviata via email.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
marta
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 set 2017, 10:42

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da marta »

Buongiorno, ho comprato ed installato winrar a luglio, dopo rottura e sostituzione del disco rigido, non riesco a rimetterlo. Mi sono scaricata una versione prova, ma vorrei recuperare il mio. Come posso fare?
Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Installer di Winrar 5.0.1 64 bit italiano

Messaggio da Andrea »

marta ha scritto: 30 set 2017, 11:11vorrei recuperare il mio. Come posso fare?
Devi recuperare la chiave di registrazione che ti è stata inviata via email.
Se non la trovi più: https://winrar.it/contatti.php
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi